Metto 2 mele nell’impasto di questa torta, me la faceva sempre così la mia nonna | Solo 180 Kcal!

La torta di mele è il dolce più incredibile e profumato che esista, infatti prende subito alla gola e la voglia di assaggiarla è davvero irresistibile. Sicuramente, una volta mangiata la prima fetta (indipendentemente che siate adulti o bambini) ne verrete conquistati, in quanto è talmente buona e golosa che difficilmente ne avanzerà una briciola.

Tra l’altro, è perfetta per essere servita in ogni occasione e, se la porterete a tavola come dessert, vi aiuterà a fare bella figura con gli ospiti, perché gli regalerete un dopo cena spettacolare. Fidatevi, nessuno resterà indifferente con davanti questa meraviglia e, di conseguenza, per appagare il palato una singola porzione potrebbe non essere sufficiente.

Inoltre, consentirà a coloro che seguono una dieta di prendersi una piccola rivincita su ogni singola rinuncia fatta fino a questo momento, perché gli ingredienti utilizzati sono leggeri, senza contare che la presenza della frutta fa anche bene. La preparazione, poi, non è assolutamente difficile, anzi è particolarmente veloce.

La ricetta della torta di mele, me la preparava così sempre la mia nonna!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 10 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di farina
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 75 gr di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
  • 60 gr di olio di semi
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 5 gr di zucchero vanigliato
  • 2 uova
  • 2 mele
  • Quanto basta di marmellata senza zuccheri a vostra scelta
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e sbattete adeguatamente con la frusta a mano.
  2. Adesso unite l’olio e lo yogurt, mescolate, setacciate e inserite la farina insieme al lievito (dopo averli mischiati a parte), rimestate per ottenere un composto liscio e omogeneo, incorporate lo zucchero vanigliato e amalgamate.
  3. Ora senza sbucciarle pulite le mele, tagliatele a dadini, inglobatele all’impasto e mescolate con una spatola per farle legare agli altri ingredienti.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera di 22 centimetri, poi trasferite il composto e livellatelo.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40-45 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo, spennellate la superficie con un po’ di marmellata e spolverate con lo zucchero a velo.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube, cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento