Guarda cosa preparo con le melanzane e le zucchine grigliate, la cena è salva per fortuna | Solo 200 Kcal!

Le verdure sono la croce di ogni genitore in quanto, per cercare di renderle più appetibili ai bambini, si cercano sempre mille ricette e non si ottengono mai i risultati sperati. Per evitare l’ennesimo disastroso fallimento, vi consigliamo di provare la torta salata di melanzane e zucchine, perché vi regalerà un piatto davvero delizioso che tutti troveranno di loro gradimento.

Infatti, è molto probabile che questi ortaggi non li avete ancora mangiati in questo modo. Tra l’altro è un secondo sano, genuino e ipocalorico. Quindi se siete a dieta non vi dovete preoccupare in quanto non resterete a guardare gli altri che mangiano con gusto, per una volta potrete farlo anche voi e senza sensi di colpa.

Invece la preparazione? Bene, vi diciamo subito che non occorrerà molto e non ci sono molti passaggi. Le verdure potete grigliarle anche il giorno prima così da assemblare la torta salata mezz’oretta prima della cena.

La ricetta della torta di melanzane e zucchine, fortunatamente la cena è salva!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 4 fette
Calorie: 200 a fetta

Ingredienti

  • 500 gr di zucchine (circa 2 ortaggi)
  • 300 gr di melanzane (circa 1 ortaggio)
  • 200 gr di galbanino light a fette
  • un filo di olio d’oliva
  • Qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • Quanto basta di prezzemolo tritato (oppure il basilico fresco)
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le melanzane, tagliatele (per lungo) a fettine sottili, poi fate la stessa identica cosa con le zucchine.
  2. Adesso versate un filo di olio su una piastra calda, adagiateci le melanzane, salatele e pepatele, grigliatele su ambo i lati e fate lo stesso anche con le vostre zucchine.
  3. Ora ungete una pirofila di ceramica rettangolare, disponeteci uno strato di zucchine, farcitele con il galbanino tagliato a fettine, il Parmigiano grattugiato e il prezzemolo tritato, coprite con uno strato di melanzane e continuate così fino a terminare gli ingredienti.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per circa 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate un attimo che la torta salata si assesti e portatela in tavola.

Per la preparazione della torta di zucchine e melanzane potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightsformato di verduretorta di melanzanetorta di zucchinetorta salata
Commenti (0)
Aggiungi Commento