Metto la marmellata nei biscotti e poi cuocio in forno, si sciolgono in bocca: li preparo così | Solo 65 Kcal!

I biscotti che si sciolgono in bocca, senza ombra di dubbio, sono i migliori dolcetti che vi capiterà mai di mangiare e non ne avrete mai abbastanza. Infatti, nonostante la loro semplicità sono talmente tanto golosi che uno tira l’altro. Sicuramente, sono i migliori nel loro genere e non temono rivali, tanto è vero che una volta assaggiati non riuscirete a resistere e, inevitabilmente, li finirete alla velocità della luce.

Inoltre sono super leggeri e, di conseguenza, questo piccolo peccatuccio di gola non avrà grandi ripercussioni sulla dieta e sulla linea.
Ma, è implicito che comunque non si debba ugualmente esagerare, perché purtroppo si sa che il troppo storpia e per mantenersi in forma è necessario avere almeno un minimo di autocontrollo. Per quanto riguarda la preparazione non vi causerà troppi grattacapi, in quanto il procedimento prevede pochissimi passaggi che si eseguono nel minor tempo possibile, evitando di stare delle ore in cucina per la loro realizzazione.

La ricetta dei biscotti alla marmellata che si sciolgono in bocca: preparateli così!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: circa 20 biscotti
Calorie: 65 a biscotto

Ingredienti

  • 200 gr di farina 00
  • 50 gr di olio
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero semolato)
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 5 gr di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di marmellata di fragole o a piacere senza zuccheri aggiunti
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una boule, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), lo zucchero vanigliato e un pizzico di sale.
  2. Adesso sbattete con una frusta a mano, così da ottenere un composto chiaro e liscio, unite l’olio, mescolate, inserite la farina e il lievito, dopodiché impastate con le mani.
  3. Una volta ottenuto un panetto di pasta frolla copritelo con la pellicola trasparente, poi lasciatelo riposare per 10 minuti.
  4. Passato questo lasso di tempo adagiate l’impasto su della pellicola trasparente, copritelo con un sacchetto per alimenti, stendetelo con il mattarello e, aiutandovi con una formina date forma ai vostri biscotti, trasferiteli in una leccarda foderata con carta apposita e farciteli con la marmellata.
  5. Ora stendete (esattamente come avete fatto prima) la parte di impasto avanzata, tagliatelo con una formina, utilizzate i dischetti ottenuti per coprite i biscotti farciti e sigillate i bordi con i rebbi di una forchetta.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a una temperatura di 180°C, poi spolverateli con lo zucchero a velo.

Per la preparazione dei biscotti alla marmellata potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscottibiscotti alla marmellatabiscotti lightdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento