Verso nello stampo la farina e poi le mele grattugiate, questa torta a strati è spettacolare | Solo 180 Kcal!

La torta di mele a strati, specialmente se la ricetta è una di quelle della nonna, riesce a stuzzicare la golosità solo a sentirla nominare, pensate invece ad assaggiarla! Vi regalerà una di quelle sensazioni che vi lasceranno senza fiato, perché è morbida e così succosa da sciogliersi in bocca, regalando una vera e propria soddisfazione che non dimenticherete più.

Infatti, diventerà il vostro dolce preferito in men che non si dica, tanto è vero che non ve ne farete scappare una fetta per colazione o per merenda. E, non dovrete nemmeno stare a preoccuparvi troppo per il numero di calorie, perché ne contiene poche da non andare a rendere vani gli sforzi fatti per la dieta.

Inoltre, la preparazione è alla portata di chiunque e non serve essere degli esperti pasticceri, ve la caverete benissimo pure se siete alle prime armi, poi il procedimento è anche abbastanza veloce.

La ricetta della torta di mele a strati, farla così è spettacolare!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 1 tazza di farina
  • 1 tazza di farina di semola
  • mezza tazza di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 1 tazza di zucchero normale)
  • 1 bicchiere di latte
  • 30 gr di burro + q.b. per lo stampo
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 1 gr di vanillina
  • 5 mele
  • Cannella q.b.
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per prima cosa grattugiate le mele senza sbucciarle in una scodella, in un’altra terrina invece inserite il dolcificante in polvere (o lo zucchero), la farina, la farina di semola, la vanillina e il lievito e rimestate le polveri con la spatola.
  2. Adesso dividetele in 4 parti perfettamente uguali e trasferitele in 4 bicchieri, dopodiché foderate con carta apposita e imburrate con un po’ di burro uno stampo con cerniera rotondo di 20 centimetri.
  3. Ora versate uno strato di polveri, uno di mele grattugiate e una spolverata di cannella, andate avanti così fino a terminare tutti gli ingredienti, poi chiudete con un bicchiere di latte mischiato con il burro sciolto e bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 60 minuti a una temperatura di 180°C, al termine togliete la torta dallo stampo e decoratela con lo zucchero a velo.

Per la preparazione della torta di mele a strati potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele a strati
Commenti (0)
Aggiungi Commento