Sono tutti impazziti per questa torta cremosa, la preparo con il latte e la ricotta | Solo 150 Kcal!

I dolci sono una passione irrinunciabile per la maggior parte delle persone, quindi è sicuro che vi farete tentare dalla cheesecake (o torta alla ricotta cremosa) visto che è una ricetta meravigliosa. Infatti, è ricca di gusto per soddisfare ogni palato e migliorare sensibilmente l’umore di chi l’assaggia, regalando un tocco di colore addirittura alla giornata più storta. E’ perfetta per essere servita come dessert, ma fidatevi quando vi diciamo che è buonissima per la colazione, per la merenda oppure semplicemente come piccolo spuntino fuori pasto. Vedrete, che sarà apprezzata in egual misura sia dai grandi che dai bambini.

Inoltre, se per caso siete a dieta uno strappo alla regola non vi causerà nessun rimpianto o sensi di colpa, come sia possibile? Il merito è degli ingredienti, i quali sono tutti leggeri e una volta combinati insieme forniscono un risultato ipocalorico. Ma le belle notizie non finiscono qui! Per la preparazione occorrerà pochissimo tempo ed è semplicissima.

La ricetta della torta alla ricotta cremosa, la preparo così: pochi ingredienti!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 300 ml di latte
  • 250 gr di ricotta light
  • 65 gr di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 130 gr di zucchero normale)
  • 6 uova grandi
  • 1 scorza grattugiata di arancia
  • ½ succo di arancia

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una boule, sbattetele con le fruste elettriche, non appena incominciano a diventare spumose, senza fermarvi, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e mescolate per un minuto.
  2. Adesso fermatevi, unite la scorza grattugiata di arancia, il succo di arancia e la ricotta, poi battete con un frullatore ad immersione per 1 minuto, versate il latte e date una breve amalgamata con una frusta a mano.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo quadrato di 22×22 centimetri, dopodiché trasferite l’impasto avendo cura di filtrarlo con un colino a maglie strette.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 200°C, al termine rimuovete la vostra cheesecake dallo stampo e lasciatela raffreddare un po’.

Per la preparazione della cheesecake o torta alla ricotta potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Cheesecakedolci lighttorta alla ricottatorta cremosa
Commenti (0)
Aggiungi Commento