Con 2 semplici ingredienti preparo questo plumcake: servono mele e avena | Solo 150 Kcal!

Per una colazione indimenticabile, che non vi faccia pesare il fatto di alzarvi presto, non c’è niente di meglio di una buonissima torta di avena e mele. Subito dopo il primo morso, vi darà una carica di energia che vi accompagnerà per tutta la mattina, così da aiutarvi a concentrarvi meglio sulle vostre incombenze quotidiane.

Sicuramente, vi migliorerà l’umore quel tanto che basta a farvi uscire di casa con un bel sorriso, perché il suo consumo vi renderà particolarmente felici e per una volta non avrete preoccupazioni. Tra l’altro, vedrete che verrà apprezzata anche dal resto della famiglia, in quanto non capita spesso di gustarsi un dolce goloso come questo.

Poi non contenendo farina, zucchero e burro vi garantirà una resa super leggera, la quale indubbiamente va incontro alle esigenze di coloro che seguono una dieta. Per prepararla bastano giusto 5 minuti, visto che la lista degli ingredienti non è lunghissima e, soprattutto, il procedimento non ha nessun passaggio che potrebbe mettervi in difficoltà.

La ricetta della torta di avena e mele, buonissima sempre!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 40-45 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 230 gr di fiocchi d’avena senza glutine
  • 40 gr di mirtilli secchi (facoltativo)
  • 7 gr di lievito per dolci
  • 3 tuorli
  • 3 albumi
  • 2 mele medie
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • ½ cucchiaino di cannella
  • Quanto basta di olio di cocco per lo stampo (va bene anche altro grasso a vostra scelta)

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio, frullateli finemente e versateli in una ciotola.
  2. Adesso aggiungete il lievito e la cannella, tenete momentaneamente da parte, prendete le mele, tagliatele a pezzi senza sbucciarle, mixatele e unitele alle polveri.
  3. Ora incorporate i tuorli, l’estratto di vaniglia e i mirtilli secchi, poi mescolate con una spatola per ottenere un composto dalla consistenza granulosa ma allo stesso tempo morbida.
  4. Inglobate il pizzico di sale agli albumi, montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche, integrateli in due step al composto di fiocchi d’avena, rimestate delicatamente con la spatola partendo dal basso verso l’alto.
  5. Fatto questo ungete con l’olio di cocco uno stampo per plumcake di vetro grande 26×10 centimetri, travasateci l’impasto e livellatelo bene.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate che la torta si raffreddi, rimuovetela dallo stampo e servitela.

Per la preparazione della torta di avena e mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meletorta di avenatorta di avena e meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento