Preparo questa torta con 3 mele: è alta e così succosa che si scioglie in bocca | Solo 170 Kcal!

Con questa ricetta mangerete la migliore torta di mele della vostra vita, in quanto è una vera e propria delizia che andrà letteralmente a ruba per la gioia di tutti. Infatti, è sufficientemente morbida e super succosa da sciogliersi deliziosamente in bocca.

Sicuramente, a renderla tanto speciale è il fatto che si utilizzi tanta frutta nell’impasto; infatti la mela se proposta da sola difficilmente riscuoterebbe così tanto successo. Quindi, come potrete constatare i motivi per provarla non mancano, senza contare che una volta assaggiata ve ne innamorerete all’istante e, di conseguenza, avrete piacere di gustarvela anche ogni giorno.

Per prepararla non dovrete assolutamente sporcare molto la cucina, non sarà nemmeno necessario che passiate delle ore ai fornelli, in quanto il procedimento risulta semplice quanto veloce.

La ricetta della torta di mele, alta e sofficissima: si scioglie in bocca!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 10 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di burro fuso
  • 35 gr di dolcificante in polvere + 3 cucchiaini (oppure in alternativa 75 gr di zucchero normale + 3 cucchiai)
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 3 mele (dal peso di 300 gr) sbucciate e tagliate a dadini
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una terrina, aggiungete 35 gr di dolcificante (o 75 gr di zucchero), il pizzico di sale e lo zucchero vanigliato.
  2. Adesso sbattete per 5-8 minuti con le fruste elettriche, fino a che il composto raddoppi il suo volume e diventi spumoso, poi unite il burro fuso e mescolate bene con una frusta a mano.
  3. Ora setacciate e inserite la farina insieme al lievito, rimestate con la spatola avendo cura di non far formare grumi e tenere un attimo da parte.
  4. Condite le mele tagliate a dadini con 3 cucchiai di dolcificante (oppure di zucchero) e la cannella, adagiatele sul fondo di uno stampo rotondo con cerniera dal diametro di 20 centimetri foderato con carta apposita, dopodiché copritele con l’impasto e livellatelo.
  5. Infine mettete a cuocere dentro in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo, rovesciatela su in una tortiera foderata con carta apposita e lasciatela cuocere per ulteriori 5-10 minuti. Poi sfornate, lasciatela intiepidire e servite.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento