Pesce, da quando lo cucino così lo mangiano tutti: lo impano e poi metto in forno | Solo 210 Kcal!

Il pesce è uno di quegli alimenti che non tutti apprezzano, questo probabilmente è dovuto al fatto che lo si cucina con ricette che non riescono a valorizzarlo a dovere. Con il branzino al forno, sicuramente non avrete di questi problemi perché non solo i grandi ma anche i bambini l’apprezzeranno.

Questo è il modo ideale per risolvere con un tocco di sfiziosità che non guasta mai, sia il pranzo sia la cena e far contenta la famiglia che mangerà con soddisfazione. Tra l’altro potrete addirittura proporlo se avete ospiti. Inoltre, il condimento e lo stesso branzino non sono un attentato alla dieta. Quindi questo vuol dire che se siete a dieta e ci tenete a preservare la forma fisica, finalmente, non dovrete rinunciare a consumare un pasto ricco di gusto.

Il pesce è ricco di grassi buoni e proteine, un alimento benefico per la salute soprattutto per il cuore e cervello. Integrarlo 2-3 volte a settimana nella dieta è la scelta giusta. Per prepararlo bastano pochi minuti, quindi dimenticatevi quei procedimenti lunghi che richiedono di passare ore e ore in cucina. Sarà pronto da mettere in tavola in un batter d’occhio!

La ricetta del branzino gratinato, lo impano in questo mix di pangrattato e lo inforno!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Tempo totale: 28 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 210 a porzione

Ingredienti

  • 2 filetti di branzino freschi (oppure congelati) – circa 300 grammi
  • 1 limone tagliato a fette
  • un filo di olio evo
  • Qualche cucchiaio di pangrattato
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto versate il pangrattato in un piatto piano, aggiungete il prezzemolo tritato, il sale e il pepe e mescolate bene il tutto.
  2. Adesso prendete i filetti di branzino, passateli nel pangrattato su ambo i lati, avendo cura di impanarli completamente con questo mix.
  3. Infine foderate con carta apposita oleata una teglia quadrata, adagiateci il pesce e mettete a cuocere in forno in modalità ventilata per 18 minuti a una temperatura di 180°C, al termine guarnite con una fetta di limone e portate in tavola accompagnato da un’insalata o delle verdure di stagione.

Per la preparazione del branzino al forno potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

branzino al fornobranzino impanato al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento