Serve soltanto una melanzana, preparo una crema da spalmare su tutto o mettere nella pasta | Solo 80 Kcal!

Per condire la pasta, per farcire i crostini o i secondi piatti provate la crema di melanzane e non ve ne pentirete.

Sicuramente, è un condimento diverso dal solito e riuscirà ad arricchire i vostri piatti senza troppi problemi, regalandovi però la gioia di un tocco sfiziosità che a pranzo o per cena non dovrebbe mai mancare. Infatti, cucinando le melanzane in questo modo non c’è nessun dubbio che lo renderete ancora più interessante di quanto già non sia, perché il suo buon sapore risalterà il tanto che basta a renderlo indimenticabile.

Si tratta di una ricetta davvero versatile ed estremamente interessante, quindi il nostro consiglio è di provarla e siamo certi che non ve ne pentirete, anzi! E, ovviamente, utilizzando le melanzane non avrete da preoccuparvi per la dieta.
Tra l’altro, per il procedimento bastano pochi minuti e nessuna esperienza in cucina.

La ricetta della crema di melanzane, la puoi spalmare su tutto!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di riposo della melanzana: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 45 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 80 a porzione

Ingredienti

  • 1 melanzana
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di foglie di basilico
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate la melanzana, incidetela con un coltello su tutta la superficie, riponetela in una teglia e infornatela (forno caldo) per 40 minuti a una temperatura di 180°C.
  2. Adesso aspettate che si raffreddi, togliete la buccia, riponete la polpa in un colino a maglie strette, salatela e fatela riposare per circa 1 ora.
  3. Infine trasferite la polpa della melanzana nel bicchiere del mixer, aggiungete il basilico, il sale, il pepe e un bel giro di olio, chiudete con il coperchio e frullate fino ad ottenere un composta dalla consistenza desiderata.
  4. Una volta pronta la vostra crema di melanzane usatela come desiderate (per condire la pasta, da spalmare su crostini e bruschette o sulla carne).

Per la preparazione della crema di melanzane potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema di melanzanepesto di melanzanericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento