Crema e mandorle, preparo un dessert cremoso al cucchiaio con pochissimi ingredienti!

Il dessert keto una volta che lo avrete provato state pur certi che vi conquisterà tantissimo, perché è davvero delizioso ed è una gioia per il palato. Potrete gustarvelo quando più ne avete voglia, perché non esiste un momento ideale per farlo e ogni occasione è sempre quella giusta, così vi concederete una piccolissima e ricchissima coccola.

Inoltre, nulla vi vieta di utilizzarlo come carta vincente per la merenda dei bambini, i quali lo troveranno talmente tanto buono che dimenticheranno le merendine confezionate. Vi consigliamo di servirlo addirittura come dessert dopo cena, soprattutto se avete degli ospiti.

Inoltre, come avrete ben capito si tratta di un dolce perfetto per chi segue una dieta chetogenica a basso contenuto di zuccheri. Tra l’altro, se non siete dei pasticceri con tanta pazienza e nemmeno troppa voglia di stare dietro a procedimenti complessi, allora, avete trovato la ricetta che soddisferà le vostre esigenze.

Infatti, ci impiegherete un lasso di tempo molto breve e non dovrete nemmeno seguire un numero infinito di passaggi, insomma non si può chiedere di più!

La ricetta del dessert keto, tanto cremoso e buono!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3-4 ore
Tempo totale: circa 4 ore
Porzioni: 6-8 coppette

Ingredienti

  • 150 gr di formaggio spalmabile proteico (o ricotta)
  • 150 gr di panna acida
  • 150 gr di mandorle
  • 25 gr di burro
  • 25 gr di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 60 gr di eritritolo o 50 gr di zucchero)

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite le mandorle nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio, frullatele finemente e tenetele un attimo da parte.
  2. Adesso mettete il burro in una padella antiaderente, fatelo sciogliere, unite le mandorle tritate e 20 gr di dolcificante (oppure 45 gr di eritritolo o 40 gr di zucchero), mescolate, lasciate tostare a fiamma bassa, dopodiché fate raffreddare in un contenitore.
  3. Ora inserite la panna acida in una terrina, aggiungete 5 gr di dolcificante (o 15 gr di eritritolo o 10 gr di zucchero) e la crema di formaggio, poi montate con le fruste elettriche per ottenere un composto liscio e bello cremoso.
  4. Infine versate una cucchiaiata di mandorle tostate in due coppette, coprite con la crema, altre due cucchiaiate di mandorle, altre due cucchiaiate di crema e una spolverata molto leggera di mandorle e riponete in frigorifero a rassodare per 3-4 ore. Trascorso questo tempo servite il vostro dolce!

Per la preparazione del dessert cremoso keto potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube, cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce al cucchiaiodolce cremosodolce freddodolce ketodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento