Non sono mai state così buone: queste frittelle di mele sono sparite subito dal piatto | Solo 70 Kcal!

Sono veramente pochi i dolcetti che sanno prendere per la gola e, indubbiamente, le frittelle di mele appartengono decisamente a questa categoria. Vi basterà proporle una volta sola per avere un riscontro positivo da grandi e bambini, che non aspettandosi un tripudio di bontà così soddisfacente, con un bel sorriso, vi faranno capire di averle gradite.

Infatti, nessuno riuscirà a resistergli e non farete in tempo a proporle, in quanto in men che non si dica saranno già sparite e non ne avanzeranno. Inoltre, hanno anche il vantaggio di essere particolarmente light e di sposarsi benissimo con un regime dietetico, accontentando in questo modo pure coloro che ci tengono alla forma fisica ma, di tanto in tanto, gradiscono qualcosa di dolce.

La preparazione ha un livello di difficoltà base, quindi questa vuol dire che risulta particolarmente facile, senza contare che tra realizzare l’impasto e cuocerlo ci vorranno pochi minuti.

La ricetta delle frittelle di mele, non sono mai state così buone!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 14 frittelle
Calorie: 70 a frittella

Ingredienti

  • 140 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 40 ml olio di semi + 1 goccio per la padella
  • 25 gr di dolcificante in polvere + 1 cucchiaino (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • 8 gr di lievito in polvere
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 uovo
  • 1 mela
  • ½ succo di limone

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate la mela, pulitela eliminando il torsolo, tagliatela a dadini, riponetela in una padella antiaderente, aggiungete 1 cucchiaino di dolcificante (oppure 1 cucchiaio di zucchero) e il succo di limone.
  2. Adesso accendete il fuoco, mescolate e lasciate andare a fiamma lenta per 5 minuti, poi spegnete e tenete per un attimo da parte.
  3. Ora rompete le uova in una terrina, aggiungete 25 gr di dolcificante (o 50 gr di zucchero) e la vaniglia, dopodiché sbattete adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano.
  4. Unite 40 ml di olio, amalgamate, integrate il latte, rimestate, setacciate e inglobate la farina insieme al lievito e mescolate per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  5. Fatto questo versate un filo di olio in una padella antiaderente, adagiateci sopra un ring rotondo, riempitelo con una cucchiaiata di impasto, farcite con le mele e coprite con un’altra cucchiaiata del vostro composto.
  6. Infine rimuovete il ring e fate cuocere le vostre frittelle a fuoco lento fino a quando ambo i lati non saranno dorati, al termine spolveratele con lo zucchero a velo e gustatevele.

Per la preparazione delle frittelle di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle alle melepancake alle mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento