Torta di mele, ve ne serviranno 3 per questa ricetta: è la più buona in assoluto | Solo 170 Kcal!

La torta di mele, sicuramente, è la regina di tutte le torte e lo dimostra il fatto che non se ne disdegna mai una fetta.
Grazie a questa ricetta assaggerete il miglior dessert della vostra vita, in quanto il sapore della frutta la farà da padrona.

Pensate che avrete l’acquolina in bocca già durante la cottura, perché oltre ad essere bella da vedere sprigiona un ottimo profumo, il quale riesce a stuzzicare deliziosamente la golosità di chiunque. Indubbiamente, è perfetta per la prima colazione e la merenda.

Insomma, l’amerete voi e l’amerà alla stessa maniera la vostra famiglia, senza contare che anche gli amici e i parenti non ne resteranno indifferenti. Una fetta al mattino per fare colazione è concessa, senza esagerare naturalmente. Prepararla è estremamente facile e veloce, quindi se generalmente avete problemi con i dolci, finalmente, non avrete più problemi e il risultato sarà bellissimo.

La ricetta della torta di mele, ve ne serviranno 3: è buonissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 10 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di burro fuso
  • 35 gr di dolcificante in polvere + 3 cucchiaini (oppure in alternativa 75 gr di zucchero normale + 3 cucchiai)
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 3 uova
  • 3 mele (dal peso di 300 gr)
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una boule, aggiungete 35 gr di dolcificante in polvere (o 75 gr di zucchero), il pizzico di sale e lo zucchero vanigliato e montate con le fruste elettriche per 5-8 minuti, così da ottenere un composto dalla consistenza spumosa.
  2. Adesso unite il burro fuso, mescolate con una frusta a mano, setacciate e inserite la farina insieme al lievito, poi amalgamate con la spatola avendo cura di non far formare grumi.
  3. Ora sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a dadini, aggiungete 3 cucchiaini di dolcificante (oppure 3 cucchiai di zucchero) e la cannella.
  4. Fatto questo adagiate le mele sul fondo di uno stampo rotondo con cerniera dal diametro di 20 centimetri foderato con carta apposita, poi copritele con il vostro impasto e livellatelo.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rovesciate la torta in un altro stampo rivestito con carta apposita e lasciatela cuocere in forno per altri 5-10 minuti in modo che le mele alla base si cuociano per bene. Poi servite e tagliate a fette.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento