La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico sempre più diffuso nelle case degli italiani. Essa permette di friggere senza usare l’olio, quindi in modo più sano e leggero. Tuttavia, esattamente come quella tradizionale, anche la friggitrice ad aria necessita di un’accurata pulizia dopo ogni utilizzo.
Procedere non è affatto complicato ma noi, di seguito, vi diciamo con quale ingrediente naturale essa torna splendente in un batter d’occhio.
Friggitrice ad aria sporchissima, con questo trucchetto la pulisci in un attimo!
La parte della friggitrice ad aria che necessita di una pulizia più approfondita dopo l’uso, è il vano interno. L’operazione è facilitata dal fatto che è sempre estraibile, ma bisogna detergerlo con cura in quanto è a contatto con il cibo. Usate acqua molto calda e detersivo, dopodiché sciacquate. Per ripulire l’interno della macchina dal grasso accumulato invece, usate uno spazzolino oppure una spatola di plastica morbida.
La vostra friggitrice ad aria è troppo sporca e sembra che nulla serva a farla tornare come prima? In tal caso vi viene d’aiuto un ingrediente naturale “miracoloso”. Leggete di seguito per saperne di più.
Friggitrice ad aria sporchissima, puliscila così: togli via tutto il grasso e lo sporco con questo trucchetto!
Il bicarbonato di sodio, si sa, è un passepartout insostituibile per le pulizie domestiche. E’ perfetto anche per igienizzare a fondo una friggitrice ad aria incrostata di grasso, residui di cibo e unto. Inoltre, il che non guasta, costa pochissimo e quasi sempre ce l’abbiamo già disponibile in dispensa. Fate così.
Riempite una tazza con bicarbonato e aceto di vino bianco, mescolate e versate all’interno del vano. Accendete l’elettrodomestico per 10 minuti, il tempo per far sì che gli ingredienti lavorino in sinergia per sciogliere lo sporco. Spegnete, gettate l’acqua e passate un panno morbido e pulito. Sciacquate ancora con acqua ed asciugate con uno strofinaccio.
C’è anche un altro metodo ottimo e sicuramente da provare e consiste nell’uso esclusivo del bicarbonato di sodio, senza aceto. In questo caso non dovete fare altro che mescolarlo con un po’ di acqua creando una pasta morbida. Applicatela sui punti sporchi e lasciate agire per un po’, più a lungo se le incrostazioni sono davvero ostiche. Trascorso un certo lasso di tempo, strofinate con uno spazzolino (con delicatezza!) e infine sciacquate con abbondante acqua tiepida. Asciugate perfettamente con uno strofinaccio.
Ecco fatto, la vostra friggitrice ad aria, qualunque sia il metodo utilizzato fra i due sopra descritti, è pulita ed igienizzata, pronta ad essere di nuovo usata per cuocere i vostri cibi preferiti (fonte: nanopress.it.