Senza farina, zucchero, burro, olio, uova e latte. Ma sono i biscotti più buoni e golosi che ho mai mangiato!

Per una colazione sana, genuina e golosa i biscotti ai fiocchi d’avena e banana sono super perfetti. In quanto, vi daranno la giusta carica per riuscire ad affrontare al meglio la vostra giornata lavorativa. Inoltre, gli ingredienti utilizzati apportano tantissimi nutrienti all’organismo. Dei biscotti golosissimi che apportano tane fibre ma anche proteine. Inoltre per realizzare questi biscotti non avrete bisogno né di zucchero, né di farina e né latte, ma neanche di alimenti grassi come il burro, l’olio e le uova. Gli ingredienti sono tutti raccomandati all’interno di una dieta sana e bilanciata.

Quindi sono perfetti per chi ama mangiare sano e gustoso. Perfetti per la dieta e per chi vuole perdere peso. Possono essere accompagnati al latte o al caffè per la prima colazione, ma anche ad una tisana nel primo pomeriggio. Il procedimento è davvero veloce, infatti ci vorranno circa 5 minuti per preparare il composto. Basterà poi infornali e una volta cotti potete gustarli quando preferite. Ma vediamo ora come prepararli!

La ricetta dei biscotti ai fiocchi d’avena e banana: senza farina, zucchero, burro uova e latte!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 3-5 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 33-35 minuti

Ingredienti

  • 80 gr di fiocchi d’avena
  • 2 banane
  • Quanto basta di uvetta
  • Quanto basta di prugne
  • Quanto basta di noci

Preparazione

  1. Sbucciate le banane, spezzettatele in una terrina, schiacciatele con una forchetta, aggiungete i fiocchi di avena, mescolate bene e lasciate riposare il composto per 3-5 minuti.
  2. Adesso incorporate l’uvetta, le prugne e le noci, amalgamate ancora, poi date forma ai vostri biscotti e adagiateli in una leccarda foderata con carta apposita spennellata con un po’ di olio.
  3. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25-30 minuti ad una temperatura di 180°C, una volta pronti lasciateli raffreddare e gustateveli.

Se dovessero avanzare, riponeteli in un barattalo chiuso ermeticamente e consumateli in 3-4 giorni.

Per la preparazione dei biscotti ai fiocchi d’avena e banana, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti ai fiocchi d'avenabiscotti ai fiocchi d'avena e bananadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento