Colombe di Pasqua, non sono tutte uguali: le 3 marche migliori da comprare al supermercato!

La Pasqua è ormai imminente e tutti pregustiamo già il pranzo della Domenica che consumeremo con le persone a noi più care. I dolci tipici della ricorrenza, si sa, sono la colomba e l’uovo di cioccolato.

Le colombe pasquali oggi disponibili sul mercato sono tante e varie, ma l’obiettivo di tutti è quello di comprare un dolce che sia di buona qualità e non costi una fortuna. Si può? Certo che sì: di seguito vi diciamo quali sono le 3 colombe migliori che potete acquistare a meno di 15 euro.

Colombe di Pasqua, non sono tutte uguali: le 3 marche migliori da acquistare al supermercato

Insieme all’uovo di cioccolato, la colomba è il dolce tradizionale della Pasqua. E’ costituito da una pasta soffice ottenuta da un impasto lasciato lievitare per diverse ore. Gli ingredienti della versione classica sono farina, uova, miele, latte, lievito e bucce di agrumi. Le varianti sono moltissime e prevedono l’aggiunta di ingredienti come cioccolato, pistacchio, cioccolato bianco, creme ecc.

Premesso che la colomba artigianale resta la scelta d’elezione, è pur vero che anche fra quelle industriali è possibile trovare prodotti di buona qualità a prezzi accessibili. Noi vi indichiamo le 3 che non dovreste lasciarvi sfuggire a Pasqua 2023.

Colombe di Pasqua: le 3 migliori da acquistare al supermercato a meno di 15 euro!

Nel mare di offerte attualmente disponibili, vi sveliamo quali sono le migliori 3 colombe da comprare:

  • colomba Bauli. Il marchio, fondato a Verona nel 1922, non ha bisogno di presentazioni, trattandosi di uno di quelli più rinomati per quanto concerne la produzione di dolci da forno. La colomba è disponibile nelle versioni classica, al cioccolato e alle mandorle. Il plus è la vaniglia naturale che viene aggiunta all’impasto. E’ fatta con lievito madre e le calorie sono 407 ogni 100 gr. di prodotto. Costa meno di 10 euro
  • colomba delle Tre Marie. Fatta con lievito madre, lievita per ben 72 ore ed è priva di uvetta e canditi. Fra gli ingredienti ci sono il burro francese, le uova fresche di galline allevate a terra e la scorza delle arance siciliane. 100 gr. di prodotto contengono 376 calorie. Costa poco meno di 15 euro (1 Kg.)
  • colomba Maina. E’ una delle più salutari in assoluto in quanto completamente priva di coloranti e conservanti. Inoltre, con il suo 0,01 di contenuto di lattosio, è adatta anche a chi è intollerante al latte. Si caratterizza per la massiccia presenza di canditi e per la golosa glassa alle nocciole. Eccellente il rapporto qualità/prezzo: la trovate a meno di 10 euro.

Come vedete, anche al supermercato, si trovano colombe pasquali pregiate a prezzi convenienti, basta scegliere quelle giuste.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

alimentazionecolomba migliore al supermercatocolombe di PasquaColombe migliorimigliori colombe di Pasquaspesa
Commenti (0)
Aggiungi Commento