Servono soltanto 2 ingredienti per preparare questo dolce cremosissimo: va a ruba!

Con soli due ingredienti otterrete il dessert yogurt e cioccolato, un piccolo capolavoro con cui vi potrete accontentare la vostra voglia di dolce, visto che è decisamente goloso. Infatti, basta guardarlo per avere voglia subito di assaggiarlo e non fermarsi fino a quando non sarà finito.

E’ un dessert estremamente cremoso da sciogliersi in bocca, conquistando tanto i grandi quanto i piccoli. E, grazie a questa ricetta, avrete trovato un ottimo modo per concludere la cena, nessuno riuscirà a resistergli e se avete ospiti non ci sono dubbi che sarà un grande successo.

Inoltre, avrete ben pochi problemi pure se state seguendo una dieta, perché è talmente leggero che un piccolo peccatuccio di gola, finalmente, non solo sarà concesso ma sarà anche innocuo. Per prepararlo non avrete bisogno di accendere il forno, poi risulta abbastanza semplice anche il procedimento, in quanto non serve avere grandissima manualità.

La ricetta del dessert cremoso: ci vogliono soltanto 2 ingredienti per prepararlo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 4 ore circa
Tempo totale: 4 ore circa
Porzioni: 4 fette

Ingredienti

  • 400 gr di yogurt bianco
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • Quanto basta di cacao amaro (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare adagiate un setaccio su una scodella, copritelo con un panno di cotone, versateci sopra lo yogurt, copritelo, posizionateci sopra un peso e riponete in frigo per 30 minuti in modo che perda il suo liquido.
  2. Passato questo lasso di tempo riprendete lo yogurt, spostatelo in un’altra ciotola senza il panno e mescolate delicatamente con una spatola, in modo tale che si ammorbidisca.
  3. Adesso tagliate il cioccolato fondente a pezzetti, riponetelo in una ciotola, fatelo sciogliere nel microonde per 1 minuto a 700 Watt, rimestate bene, incorporatelo allo yogurt e rimestate sempre con la spatola per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Infine trasferite l’impasto in un contenitore dello yogurt, formaggio o qualsiasi altro contenitore con il fondo foderato con carta apposita, livellatelo, chiudete con il coperchio, mettetelo in frigo per 3-4 ore. Al termine rovesciate il dessert su un piatto, rimuovete la carta e spolverate con del cacao amaro.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert cremosodolce allo yogurt e cioccolatodolce cremosodolce freddo cremosodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento