Mai come quest’anno per quanto riguarda le uova di Pasqua c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra i più cercati ci sono quelli degli influencer, eppure c’è una vera e propria delizia per il palato in vendita a neanche 8 euro!
Si tratta dell’uovo di Pasqua al cioccolato al latte con caramello al burro salato, una leccornia per grandi e piccini. E probabilmente potete acquistarlo a poca distanza da casa!
Uovo di Pasqua con caramello al burro salato: si trova da Lidl e costa solo 7,99 euro!
L’uovo di Pasqua più atteso e sfizioso del 2023 è quello di cioccolato al latte con caramello al burro salato in vendita da Lidl. Buonissimo, insolito, goloso e disponibile a soli 7,99 euro… come si fa a resistere alla tentazione?
Il prodotto fa parte della gettonatissima linea Deluxe, una delle migliori di Lidl. Volete sapere com’è fatto e quali ingredienti compongono il dolce? Ecco la tabella di riferimento:
- zucchero
- latte intero in polvere
- burro di cacao (Certificato Rainforest Alliance)
- pasta di cacao (Certificata Rainforest Alliance)
- 10% caramello al burro salato (zucchero, sciroppo di glucosio, latte condensato zuccherato)
- 18% burro salato (96% burro, sale)
- acqua
- emulsionante lecitine di soia
- aroma naturale di vaniglia
Altre indicazioni: Può contenere tracce di altra frutta a guscio. Senza glutine.
Da quanto si evince, si tratta del tipico uovo di Pasqua commerciale, con tanti zuccheri è vero (in tabella compaiono al primo posto), così come i grassi e, di conseguenza, le calorie, ma migliore di tanti altri prodotti appartenenti alla stessa fascia.
Questo grazie alla presenza nella ricetta di alcuni ingredienti pregiati e certificati: scopriamo di più.
Rainforest Alliance certifica il cacao delle uova di Lidl
Rainforest Alliance è un’organizzazione non governativa (ONG) indipendente che si occupa di certificare alcuni prodotti che rispettano determinati parametri di equità sociale ed ambientale. Nel caso dell’uovo di Pasqua di cioccolato al latte con caramello al burro salato in vendita quest’anno da Lidl, Rainforest Alliance garantisce la sostenibilità del cacao e del burro di cacao utilizzati per il suo confezionamento.
Dunque cosa concludere riguardo all’ultimo arrivato pasquale in casa Lidl? Si tratta di un uovo commerciale certamente, ma per certi aspetti migliore di altri della stessa categoria. Alcuni ingredienti sono certificati per sostenibilità e non è poco. Zucchero, grassi e calorie sono tanti, ma un pezzetto in occasione di una ricorrenza festiva non può certo nuocere.
Insomma, basta usare il buonsenso come in ogni altra cosa: un po’ di cioccolata ogni tanto, solo un po’!, è un peccato di gola che possiamo concederci tutti.