Unisco mela, avena e frutta secca: frullo tutto e preparo questo dolce | Solo 100 Kcal!

Per deliziare in egual misura tanto i grandi quanto i bambini, sicuramente, il dolce di farina d’avena, mele e mandorle è la migliore scelta in assoluto. Infatti, potrete accompagnarci il latte (il thè o magari il caffè) al mattino, oppure nel pomeriggio potete scegliere di gustarveli da soli per merenda, avendo la certezza di fare felice il vostro palato.

Sicuramente, è la migliore coccola con cui riuscirete ad appagare la golosità di grandi e piccini, i quali non riusciranno proprio a resistere. Sono una piccola chicca che non vorrete perdervi, anzi, una volta provato vi chiederete come mai non lo avete scoperto prima.

Tra l’altro è completamente privo di farina, di burro, di zucchero e di uova quindi non ci sono dubbi che sia particolarmente ipocalorico, il che lo rende ideale per chi sta seguendo una dieta. La preparazione è veloce e non richiede una grande manualità.

La ricetta del dolce di farina d’avena, mele e mandorle: provalo anche tu!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 9 fette
Calorie: 100 a fetta

Ingredienti

  • 70 gr di farina d’avena
  • 30 gr di cocco
  • 30 gr di arachidi
  • 30 gr mandorle
  • 20 gr di mirtilli rossi secchi
  • 2 mele
  • 0,5 di cucchiaino di cannella
  • Quanto basta di fiocchi di cocco

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele, pulitele eliminando il torsolo, tagliatele a dadini, riponetele nel bicchiere del mixer e frullatele, così da dargli la consistenza di una purea.
  2. Adesso aggiungete le mandorle, le arachidi, il cocco e i fiocchi d’avena, poi mixate ancora per ottenere un composto bello omogeneo.
  3. Ora trasferite l’impasto in una ciotola, unite la cannella e i mirtilli secchi, dopodiché mescolate con una spatola in modo tale da far legare bene tutti gli ingredienti.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo, stendeteci sopra l’impasto, livellatelo con la spatola.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine tagliate a fette e spolverate con un po’ di fiocchi di cocco.

Per la preparazione del dolce di avena, mele e frutta secca potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce alle meledolce di avenadolce di avena e meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento