Lasciate perdere i cracker del supermercato | Questi cracker sono molto meglio, li preparo così!

I cracker salati con cipolla verde, grazie alla loro deliziosa croccantezza, sono indubbiamente il miglior snack salato che riuscirete a trovare per uno spuntino. Infatti, sono super appetitosi e stuzzicanti e viene quasi voglia di mangiarsene uno dietro l’altro. Pure i bambini li apprezzeranno, preferendoli di gran lunga a quelli confezionati, visto che questi essendo fatti in casa sono molto più buoni, oltre ovviamente a risultare più sani, genuini e salutari.

Inoltre, potrete proporli pure per accompagnare un aperitivo casalingo in alternativa alle classiche patatine, vedrete che andranno a ruba e più di un ospite vi farà mille complimenti. Poi, non contenendo ingredienti con un numero di calorie eccessivamente alto non vanno a compromettere la dieta, consentendo di potersi concedere uno sfizio decisamente più gustoso. E per prepararli invece? Anche su questo fronte abbiamo da darvi notizie positive, ci vuole pochissimo tempo e una manualità basilare, visto che è sufficiente impastare (senza sporcare mille cose), tagliare e infornare.

La ricetta dei cracker salati con cipolla verde, croccanti e deliziosi: meglio di quelli del supermercato!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 1 ora

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 60 ml di latte
  • 35 gr di cipolle verdi
  • 30 gr di burro non salato fuso
  • 10 gr di semi di sesamo (opzionale)
  • 2 gr di lievito
  • 2 gr di sale
  • 1 gr di bicarbonato di sodio

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il latte in un contenitore, aggiungete il burro fuso non salato e il sale, poi mescolate bene con la frusta a mano.
  2. Adesso inserite la farina per dolci, il lievito e il bicarbonato di sodio, dopodiché amalgamate grossolanamente con una spatola, così da ottenere una massa liscia, compatta e morbida.
  3. Ora eliminate la parte bianca dal mazzo di cipolle verdi, tagliatele a pezzetti, unitele al panetto, inserite anche i semi di sesamo e impastate con le mani per incorporarli bene.
  4. Fatto questo coprite l’impasto con la pellicola trasparente, lasciatelo riposare per 30 minuti, passato questo lasso di tempo adagiatelo sul tavolo su un foglio di carta da forno.
  5. Ricoprite il panetto con un altro foglio di carta da forno, premetelo con le mani, stendetelo con un mattarello dandogli una forma rettangolare, eliminate i lati con una spatola frastagliata, poi tagliatelo a quadratini e bucherellate la superficie con una forchetta.
  6. Infine riponete i cracker in una leccarda foderata con carta apposita e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 170°C. Una volta pronti, lasciate raffreddare un po’ e gustateli!

Per la preparazione dei cracker salati potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crackercracker salatiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento