Con 3 ingredienti preparo una cena fantastica: servono melanzane, peperoni verdi e pomodori | Solo 170 Kcal!

Le melanzane, peperoni e pomodori in padella sono un piatto ricco e sano, che può essere servito come secondo oppure come contorno. In questo modo, sicuramente, renderete sia il pranzo sia la cena un momento speciale. Infatti, addirittura i bambini le mangeranno. Insomma, come avrete ben compreso sarà un successo su ogni fronte.

Per una volta potrete addirittura stare tranquilli se siete a dieta evitando di dovervi privare di piatti sfiziosi e gustosi, in quanto questa è una pietanza estremamente leggera, povera di grassi e calorie che vi aiuterà anche a mantenere la forma fisica. Il procedimento non è complicato, ha ben pochi passaggi che riuscirete a seguire pure se in cucina siete alle prime armi, poi è molto veloce e vi porterà via giusto qualche minuto del vostro tempo. Quindi, se siete di fretta non sarà un grosso problema e riuscirete a cavarvela in pochissimo.

La ricetta delle melanzane, peperoni e pomodori in padella: sono gustosi anche cucinati così!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo delle melanzane: 10 minuti
Tempo di cottura: 25-35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 170 a porzione

Ingredienti

  • 1 melanzana
  • 4 pomodori affettati
  • 3-4 peperoni verdi dolci piccoli tagliati a pezzi
  • 3 spicchi d’aglio interi
  • Quanto basta di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate la melanzana, dividetela a metà, tagliatela (per lungo) a fettine spesse circa 1 centimetro, disponetele su un tagliere, salatele su ambo i lati e fatele riposare per 10 minuti.
  2. Passato questo lasso di tempo asciugate le fettine di melanzane tamponandole con un foglio di carta assorbente (fatelo su entrambi i lati), dopodiché inseritele in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva caldo, fatele dorare adeguatamente su ogni lato e toglietele.
  3. Adesso versate un altro filo di olio nella padella, unite gli spicchi d’aglio interi e i peperoncini verdi tagliati a pezzetti, mescolate e lasciateli cuocere per 5 minuti.
  4. Infine aggiungete i pomodori tagliati a fette, insaporite con il sale e il pepe, coprite con un coperchio, fate cuocere per 10 minuti, incorporate le melanzane, ricoprite con il coperchio e lasciate andare altri 5 minuti.
  5. Una volta cotte, togliete dal fuoco e impiattate.

Note e consigli

Se volete, nell’ultimo passaggio, potete mettere anche un peperoncino verde intero.

Per la preparazione delle melanzane, peperoni e pomodori in padella potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

melanzane e peperoni in padellaricette lightverdure in padella
Commenti (0)
Aggiungi Commento