Riempio la teglia piena di involtini di pollo: tutti hanno finito il piatto | Solo 50 Kcal!

Dopo una lunga giornata di lavoro lo stomaco brontola e, di conseguenza, l’idea di doversi accontentare della prima cosa che capita non è così entusiasmante. Quindi, per dare un tocco di colore alla vostra cena vi consigliamo gli involtini di pollo, che vi lasceranno ben più che soddisfatti visto che sono tanto buoni quanto gustosi.

Sicuramente, stuzzicherete anche l’appetito della famiglia e per una volta riuscirete ad accontentare tutti, perché piaceranno sia ai grandi sia ai piccini e non ci sarà pericolo di sentire lamentele. Inoltre, questa ricetta potrebbe essere la carta vincente da giocare se avete ospiti e li volete stupire, in quanto gli presenterete un secondo altamente sfizioso e buono. Ma se per caso si seguisse una dieta? Non c’è nessun problema, in quanto sia la carne (che è bianca) sia il ripieno hanno una resa particolarmente light.

Invece, se siete preoccupati per la preparazione e temete di dover passare tante ore in cucina vi tranquillizziamo subito, quasi non farete in tempo ad allacciarvi il grembiule che sarete già a tavola. Vediamo come preparare questi involtini!

La ricetta degli involtini di pollo ripieni, tutti hanno finito il piatto!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: circa 25 involtini
Calorie: 50 a involtino

Ingredienti

  • 600 gr di petto di pollo
  • 150 gr di pomodori tagliati a dadini
  • 100 gr di prosciutto cotto tagliato a fettine
  • 100 gr di galbanino light tagliato a dadini
  • 25 gr di pangrattato
  • 25 gr di panna acida
  • 15 gr di prezzemolo tritato
  • 15 ml di olio evo
  • 10 gr di sale
  • 7 gr di pepe nero

Preparazione

  1. Innanzitutto tagliate a pezzi il petto di pollo, batteteli con un batticarne per appiattirli, farciteli con una fettina di prosciutto e teneteli momentaneamente da parte.
  2. Adesso inserite il pomodoro tagliato a dadini in una scodella, aggiungete il pangrattato, il pepe e il sale, mescolate per ottenere un composto omogeneo, unite il prezzemolo tritato e amalgamate bene il tutto.
  3. Ora adagiate una cucchiaiata di pomodori sul prosciutto, coprite con un cubetto di formaggio, arrotolate il pollo e afte lo stesso fino a terminare gli ingredienti. Poi riponete gli involtini in una teglia abbastanza capiente. 
  4. Infine irrorate la superficie con un filo di olio, dopodiché mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spennellate il pollo con un po’ di panna acida e lasciate cuocere altri 15 minuti.
  5. Una volta pronto, portate a tavola e gustatelo con una insalatina leggera.

Per la preparazione degli involtini di pollo ripieni potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

involtini di polloricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento