Metto i fiocchi di cocco nell’impasto di questi biscotti: vanno sempre a ruba | Solo 100 Kcal!

Per accompagnare una tazza di latte, di thè oppure di caffè non c’è niente di più delizioso dei biscotti al cocco che si sciolgono in bocca. Infatti, sono sufficientemente delicati ed aromatizzati da lasciare al palato una sensazione di immenso piacere.  Di conseguenza, non vedrete l’ora di farli provare anche agli amici e ai parenti e la loro reazione vi riempirà di orgoglio, in quanto ne saranno tutti entusiasti.

Poi, l’impasto è talmente profumato che viene quasi voglia di assaggiarlo crudo! Un biscotto a colazione è concesso anche a dieta, magari accompagnato ad una tazzina di caffè o del latte. Inoltre, prepararli è davvero facilissimo e bastano pochissimi minuti, così se non siete dei grandi pasticceri potrete avere lo stesso l’occasione di realizzare un dessert da leccarsi i baffi.

La ricetta dei biscotti al cocco, facilissimi da preparare e deliziosi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: circa 16 biscotti grandi
Calorie: 100 a biscotto

Ingredienti

  • 110 gr di farina
  • 100 gr di fiocchi di cocco
  • 80 gr di burro morbido
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 bustina di zucchero vanigliato
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite il burro in una ciotola, ammorbiditelo leggermente con la spatola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete con le fruste elettriche.
  2. Una volta che il dolcificante si è sciolto inserite un uovo alla volta, lavorate con le fruste per ottenere un composto liscio e omogeneo, integrate i fiocchi di cocco, poi mescolate con la spatola avendo cura di non formare grumi.
  3. Adesso incorporate il pizzico di sale e lo zucchero vanigliato, amalgamate, inglobate in due step la farina mischiata con il lievito e rimestate sempre con la spatola.
  4. Ora che la consistenza del vostro impasto risulta morbida e compatta copritelo con la pellicola trasparente, dopodiché riponetelo in frigorifero a riposare per 2-3 ore.
  5. Passato questo lasso di tempo prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare delle piccole palline e adagiatele in una teglia foderata con carta apposita.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 12-15 minuti a una temperatura di 175°C, al termine lasciate intiepidire i vostri biscotti per il tempo necessario, trasferiteli in un piatto da portata e gustateveli.

Per la preparazione dei biscotti al cocco potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento