Vi serviranno 4-5 mele per preparare questa torta cremosissima: mai fatta così buona | Solo 140 Kcal!

La torta di mele è un classico che non tramonta mai, tanto è vero che risulta essere sempre la scelta vincente per una buona colazione o una golosa merenda. Soprattutto, nessuno ne disdegna mai una fetta e ogni volta è come se fosse un primo assaggio, in quanto è uno di quei dolci che non annoia mai e che tutti sanno apprezzare in ogni occasione.

Infatti, volendo la potete proporre come dessert dopo cena e godervi l’espressione di estasiata contentezza dei vostri ospiti. Inoltre, la voglia di gustarvela vi verrà già durante la cottura, perché il profumo che si espande per la casa è davvero invitante e irresistibile.

Poi, se state seguendo una dieta finalmente avete trovato la ricetta giusta per soddisfare le vostre esigenze, in quanto contenendo un basso contenuto di zucchero e di grassi questa torta permette, senza eccessivi sensi di colpa, di commettere un piccolo peccato di gola. Pensate che anche la preparazione non vi darà problemi, visto che potrete vedere qui sotto troverete un procedimento semplice, intuitivo e veloce che si potrebbe seguire quasi ad occhi chiusi.

La ricetta della torta di mele, ve ne serviranno 4-5 per prepararla: è buonissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 160 gr di farina
  • 100 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 200 gr di zucchero normale)
  • 4-5 mele sbucciate e tagliate a dadini
  • 3 uova
  • 0,5 di cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • 1 noce di burro per lo stampo
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una boule, aggiungete il pizzico di sale e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele adeguatamente con le fruste elettriche.
  2. Una volta che il vostro composto risulta chiaro, spumoso e voluminoso inserite il lievito e la farina, mescolate con una spatola, unite le mele tagliate a dadini sbucciate e amalgamate bene il tutto.
  3. Adesso foderate con carta apposita uno stampo rotondo, imburratelo, trasferiteci l’impasto e livellatelo in modo da distribuirlo bene.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo e guarnitela con dello zucchero a velo.

Per la preparazione della torta di mele, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele light
Commenti (0)
Aggiungi Commento