Mai fatte delle frittelle così buone, ci ho messo le mele e lo yogurt: sono perfette | Solo 105 Kcal!

Per una colazione a dir poco perfetta, che vi entusiasmerà, le frittelle di mele e yogurt sono l’ideale per accompagnare il latte, il thè oppure il caffè. Sicuramente, alzarvi dal letto non sarà più un problema e lo farete anche con molto piacere, perché saprete che vi aspetteranno dei dolcetti fantastici con cui poter iniziare la vostra giornata.

Le amerete, su questo non ci sono dubbi! E, anche il resto della famiglia le troverà di proprio gradimento, preferendole di gran lunga ai classici e poco salutari prodotti confezionati. Pensate che vi renderanno addirittura più sopportabile la dieta, in quanto contengono solo 105,03 Kcal, così da permettervi di fare un piccolo strappo alla regola innocuo.

Per prepararle non dovrete nemmeno impostare troppo prima la sveglia, perché il procedimento non è molto impegnativo e tanto meno eccessivamente lungo.

La ricetta delle frittelle di mele e yogurt, con questo sciroppo alle fragole è buonissima!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 6 frittelle
Calorie: 105 Kcal a frittella

Ingredienti (1 tazza = 200 ml)

  • 200 gr di yogurt bianco
  • 2 mele
  • 2 tazze di fragole congelate (o altra frutta)
  • 1 tazza di farina d’avena
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia
  • 1 pizzico di sale
  • 1 noce di burro
  • ½ scorza grattugiata di limone biologico

Preparazione

  1. Per iniziare riponete le fragole in una padella antiaderente, aggiungete il dolcificante stevia, accendete il fuoco, mescolate e lasciatele andare a fiamma medio fino a quando non diventano una salsa dolce cremosa.
  2. Adesso sbucciate le mele, grattugiatele in una scodella, unite la scorza grattugiata di limone e tenetele momentaneamente da parte.
  3. Ora rompete le uova in una terrina, inserite il pizzico di sale e lo yogurt e sbattete con la frusta a mano per ottenere un composto dalla consistenza bella liscio.
  4. A questo punto setacciate e integrate la farina di avena, inglobate il lievito (senza setacciarlo), mescolate per far riassorbire bene le polveri e ottenere un impasto omogeneo, dopodiché incorporate anche le mele grattugiate e rimestate bene con la spatola.
  5. Infine fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente, versateci sopra 4 distinte cucchiaiate di composto per volta, fatele cuocere 2-3 minuti su ambo i lati, poi adagiate le frittelle su un piatto, farcitele con la crema alle fragole e gustatevele.

Per la preparazione delle frittelle di mele e yogurt potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle di melefrittelle di mele e yogurtPancakepancake di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento