Con le mele e uvetta preparo dei biscotti favolosi senza usare né uova e né burro | Solo 80 Kcal!

State cercando una ricetta dietetica? Bene, allora i biscotti alla mela senza uova sono ciò che fa al caso vostro.
Renderanno felici coloro che sono golosi e che seguono una dieta, perché fanno in modo che non si ci debba privare dei dolci anche se si vuole mantenere la linea. Poi, sono perfetti per ogni singolo momento della giornata. Non ci sono neanche ingredienti di origine animale. Hanno una consistenza morbida, ariosa e decisamente tenera. Invece, per quanto riguarda il procedimento potete essere certi che non avrete nessun problema, perché tutti i passaggi sono estremamente semplici e intuitivi, tanto è vero che potrete farvi aiutare anche dai bambini.

Non sentite già l’acquolina in bocca? Forse si, quindi mettetevi al lavoro e sfornate al più presto questi biscotti.

La ricetta dei biscotti alla mele e uvetta senza uova e neanche burro: deliziosi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: quasi 2 ore
Porzioni: 20 biscotti grandi
Calorie: 80 a biscotto

Ingredienti

  • 200 gr di mele grattugiate (2 frutti)
  • 100 gr di uvetta
  • 130 gr di farina di riso
  • 80 gr di farina di semola
  • 50 gr di olio
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele crude, grattugiatele in una ciotola, irroratele con il succo di limone filtrato in un colino, unite la semola e mescolate con una spatola.
  2. Adesso sciacquate l’uvetta con dell’acqua, aggiungetela al composto, amalgamate, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 1 ora.
  3. Passato questo lasso di tempo inserite l’olio, la farina di riso (che va setacciata) e il lievito, poi mescolate con una spatola per far riassorbire come si deve le polveri.
  4. Ora foderate con carta apposita una leccarda, dopodiché stendeteci sopra l’impasto con le mani conferendogli uno spessore di 1 centimetro e tagliatelo a quadratini.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine aiutatevi con un coltello per dividere i biscotti e gustateveli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alle melebiscotti di meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento