Quello dei talloni screpolati è un problema estetico tanto diffuso quanto fastidioso. La buona notizia è che è possibile liberarsene presto e bene con un rimedio casalingo portentoso, senza bisogno di spendere chissà quali cifre per acquistare prodotti specifici in farmacia o profumeria.
Di cosa stiamo parlando? Leggete di seguito per scoprirlo!
Talloni screpolati, ti basta una patata e un limone: usali così insieme e te ne liberi subito!
I motivi per cui i talloni si screpolano sono molteplici, alcuni davvero molto banali, altri conseguenti a specifiche condizioni di salute.
L’uso di scarpe aperte come i sandali e le infradito e, pertanto, l’esposizione dei piedi all’aria e alla polvere, è una delle cause più comuni, così come il contatto eccessivo con l’acqua e un’igiene poco accurata, ma anche sovrappeso e obesità, carenza vitaminiche, diabete ed ipotiroidismo, possono favorire questa problematica.
La pelle che ricopre i talloni, già di per sé più secca rispetto a quella che riveste altre parti del corpo, diventa ancora più secca fino a squamarsi e causare fastidio, persino dolore a volte.
Se i talloni screpolati sono ormai diventati una costante per voi, il primo consiglio è quello di verificare che essi non dipendano da una delle condizioni sopra elencate che, una volta affrontate e curate nel modo giusto, porteranno, fra l’altro, alla scomparsa dell’inestetismo.
E’ decisamente più facile tuttavia, che i talloni screpolati dipendano da mancanza di idratazione: ecco il rimedio casalingo miracoloso che vi permetterà di liberarvene.
Talloni screpolati: il rimedio casalingo efficace e soprattutto a costo zero!
La pasta di patate con il limone è un vecchio quanto efficacissimo rimedio popolare per dire addio ai talloni screpolati. Si prepara in un attimo e i risultati sono davvero stupefacenti.
Procuratevi:
- 1 patata di grandezza media
- 1 limone
- Sale grosso
- 1 cucchiaio di dentifricio (di qualsiasi tipo)
- Una ciotola
- Una grattugia a fori larghi
- Una garza (oppure un colino)
- Un asciugamano
Il procedimento è semplicissimo.
- Grattugiate la patata e mettetela in una ciotola, dopodiché filtratene il succo con l’aiuto di una garza o di un colino.
- Per spremere il succo aiutatevi con le mani. Spremete bene il limone e aggiungete il succo alla patata grattugiata. Mettete anche il sale grosso e mescolate per bene.
- Adesso è il momento del dentifricio: aggiungetelo al composto e mescolate ancora fino a quando non avrete ottenuto una pasta omogenea.
- Massaggiate la pasta sui talloni e lasciatela poi agire per circa 20 minuti. Se volete, potete aiutarvi con una pietra pomice.
- Risciacquate con acqua tiepida. Asciugate delicatamente con un asciugamano e infine spalmate un po’ di crema idratante avendo cura di farla assorbire tutta e in profondità.
Ecco fatto! Vedrete che con questo rimedio noterete subito dei miglioramenti.