Per una cena veloce e super leggera uso soltanto melanzane e patate | Solo 120 Kcal!

Una cena sana, leggera ma gustosa vi potrà aiutare a scrollarvi di dosso le fatiche della giornata, permettendovi anche di fare felici tutta la famiglia. Infatti, è sufficiente portare in tavola la torta salata di melanzane e patate per riscoprire la gioia di mangiare, visto che il suo sapore così ricco e deciso vi conquisterà dal primo boccone.

Resistere a questo piatto non è assolutamente possibile, soprattutto perché una forchettata tira dietro l’altra e viene la voglia di fare il bis. Tra l’altro, per una volta le verdure avranno un aspetto decisamente più invitante e i bambini, che fanno sempre molta fatica a mandare giù questi alimenti, si siederanno a tavola volentieri.

Inoltre, non avrete niente da temere se state seguendo un regime alimentare controllato, in quanto è una pietanza talmente leggera che non fa ingrassare, nemmeno se ne vorrete una porzione in più! Addirittura la preparazione non sarà un grosso problema, vi sembra incredibile? Allora provate, il procedimento prevede pochi passaggi e tutti intuitivi, perché le difficoltà è parecchio basilare, potremmo dire alla portata di chiunque.

La ricetta della torta salata di melanzane e patate per una cena leggera e sana

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 40-45 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 2 patate
  • 1 melanzana
  • 3-4 pomodorini tagliati
  • Un filo di olio d’oliva
  • Qualche cucchiaio di pangrattato
  • Quanto basta di foglie di timo
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le melanzane, tagliatele a fettine rotonde, sbucciate le patate, tagliatele a rondelle, poi riponete tutto su un vassoio.
  2. Adesso condite con un filo di olio, il sale, il pepe e la paprika e mescolate con le mani, così da insaporire adeguatamente e soprattutto omogeneamente il tutto.
  3. Ora foderate con carta apposita uno stampo rotondo, ungetelo, spolverate il fondo con qualche cucchiaio di pangrattato, adagiateci sopra (alternando) le patate e le melanzane, guarnite la superficie con le foglie di timo e i pomodorini tagliati a metà.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 190°C, al termine aspettate un attimo che la torta salata si assesti e portatela in tavola.

Per la preparazione della torta salata di melanzane e patate potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lighttorta di melanzanetorta di melanzane e patatetorta salata
Commenti (0)
Aggiungi Commento