Quando ho voglia di pollo preparo questo involtini ripieni: li cuocio in forno | Solo 90 Kcal!

Gli involtini di pollo light sono la soluzione migliore per il pranzo o la cena: un secondo di carne croccante, saporito e irresistibile. Infatti, se state cercando una ricetta sana ma contemporaneamente gustosa allora siete nel posto giusto.

Potete essere sicuri, che non ci sarà il pericolo che ne possano avanzare e che vi verrà chiesto il bis, soprattutto dai bambini che per una volta mangeranno volentieri e senza fare capricci. Vanno assaggiati almeno una volta ma, sicuramente, vi conquisteranno a tal punto che non vi mancherà mai la voglia di rifarli durante la settimana.

Ma cose li rende così particolarmente leggeri e perfetti per la dieta? Il fatto che non contengano olio e uova, oltre alla loro cottura che non prevede la frittura ma l’uso del forno, una soluzione questa ideale per limitare le calorie! Inoltre, la preparazione non richiede troppo tempo ma giusto un poco di voglia di mettersi ai fornelli.

La ricetta degli involtini di pollo, li impano nel pangrattato e li cuocio in forno

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 15 involtini circa (5 porzioni da 3 involtini)
Calorie: 90 ad involtino (270 a porzione)

Ingredienti

  • 8 fettine di pollo sottilissime
  • 100 gr di galbanino light tagliato a fette sottili
  • 8 fette di prosciutto cotto a fette
  • 1 bicchiere di pangrattato
  • 50 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 1 pizzico di sale
  • Qualche fogliolina di lattuga iceberg

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite il pangrattato, il parmigiano reggiano grattugiato e il pizzico di sale in un piatto e mescolate.
  2. Adesso prendete il pollo tagliato a fettine, passatele nel mix di pangrattato per impanarle, farcitele con un fettina di galbanino, una fettina di prosciutto cotto e qualche foglia di lattuga iceberg.
  3. Ora arrotolate bene, infilzate la carne con uno stecchino avendo cura di sistemarlo sulla parte finale del pollo, dopodiché dividete gli involtini a metà.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci le girelle e insaporitele con un poco di sale e di pepe (nel caso in cui la vostra dieta non sia restrittiva irrorate la superficie con un goccio di olio extravergine di oliva).
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato in modalità ventilata per 15 minuti circa a una temperatura di 200°C, al termine azionate la modalità grill e lasciate cuocere per ulteriori 5 minuti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Commenti (0)
Aggiungi Commento