Metto 2 mele nell’impasto di questi biscotti, sono morbidissimi: ci faccio sempre colazione!

La colazione, esattamente come la merenda, è un momento importante che si deve sempre cercare di rendere speciale e soprattutto goloso. Per riuscirci, i biscotti morbidi alle mele possono essere la soluzione migliore che si possa trovare, in quanto la loro fragranza è talmente irresistibile che viene voglia di finirli subito appena sfornati.

Ma, la voglia di assaggiarli vi verrà già mentre stanno cuocendo in forno, visto che emanano un profumino invitante che si spargerà per casa. Poi, la presenza della frutta rende il tutto estremamente leggero, così finalmente riuscirete a mettere a tacere la golosità ma senza troppi sensi di colpa.

Prepararli invece? Il procedimento non metterà a dura prova le vostre abilità, anzi, lo troverete sin troppo semplice.

La ricetta dei biscotti morbidi alle mele, provateli così: ve ne innamorerete!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Tempo totale: 25 minuti circa
Porzioni: 12 biscotti grandi
Calorie: 180 a biscotto

Ingredienti

  • 250 gr di farina 00
  • 100 gr di olio di semi
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 30 gr di uvetta
  • 2 uova
  • 2 mele sbucciate e tagliate a dadini
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di cannella in polvere

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il pizzico di sale, poi montatele adeguatamente con le fruste elettriche.
  2. Una volta che il composto ha raddoppiato il suo volume, diventando chiaro e spumoso unite l’olio, dopodiché riprendete a lavorare per integrarlo bene.
  3. Adesso inserite le mele tagliate a dadini e l’uvetta, mescolate con una spatola, integrate la farina mischiata insieme al lievito, poi rimestate ancora per ottenere una consistenza morbida ma comunque compatta.
  4. Ora foderate con carta apposita una leccarda, poi prelevate una cucchiaiata di impasto per volta e adagiateci sopra i vostri biscotti (posizionandoli uno distante dall’altro).
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti circa a una temperatura di 180°C, al termine spolverate i biscotti con un mix di zucchero di canna e cannella in polvere.

Per la preparazione dei biscotti alle mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alle melebiscotti di meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento