Con pochissimi ingredienti preparo un rotolo salato per cena in 40 minuti | Solo 180 Kcal!

Per servire un pranzo oppure una cena da leccarsi i baffi non è sempre necessario cercare piatti complicati, tante volte basta davvero poco. Come ad esempio il rotolo salato ripieno, che grazie alla sua sfiziosità riuscirà ad appagare tutti, facendo alzare da tavola con un bel sorriso tanto gli adulti quanto i bambini.

Inoltre, specialmente per i meno golosi, è l’alternativa migliore a una fetta di torta per la prima colazione, senza contare che è praticamente perfetto come stuzzichino per un aperitivo casalingo organizzato con i propri amici e parenti. Fidatevi, indipendentemente da quando deciderete di servirlo e gustarvelo sarà comunque una festa.

Inoltre, gli ingredienti necessari danno un risultato estremamente leggero che non va ad impattare negativamente sulla dieta, quindi questo vuol dire che potete mettere da parte le rinunce e concedervi un pasto sano ma gustosissimo. Basta anche poco per per prepararlo, sicuramente questo è merito della lista di ingredienti particolarmente corta (tra l’altro si reperiscono ovunque), e un procedimento veloce e con la minima difficoltà.

La ricetta del rotolo salato ripieno, perfetto per una cena veloce e gustosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 400 ml di latte
  • 180 gr di farina
  • 5 uova
  • 1 cucchiaio di burro fuso
  • Quanto basta di sale

Cosa occorre per il ripieno

  • 6 fette di pollo affumicato cotto o prosciutto
  • cipollotti freschi tritati q.b.

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova in un contenitore dai bordi alti, aggiungete il sale e sbattetele adeguatamente con la frusta a mano.
  2. Adesso unite il latte e la farina, mescolate bene sempre con la frusta per ottenere una pastella liscia e omogenea, inserite il burro fuso e rimestate ancora in modo tale da farlo riassorbire.
  3. Ora versate il composto ottenuto su una leccarda foderata con carta apposita, poi infornate (forno ben caldo) per 25 minuti a una temperatura di 180°C, così che la base possa lievitare e dorarsi bene.
  4. Infine lasciate raffreddare, togliete la base dalla teglia, voltatela, farcitela con le fette di carne di pollo e i cipollotti tritati, arrotolatela, dopodiché servite il rotolo.

Per la preparazione del rotolo salato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightrotolo salatotorta salata
Commenti (0)
Aggiungi Commento