Verdure, altro che fritte! Per farle saporite ma leggere le cuocio soltanto così | Solo 160 Kcal!

Le verdure grigliate, sicuramente, sono il piatto migliore che possiate mai cucinare e servire, perché renderete questi alimenti sfiziosi e gustosi.  Piaceranno così tanto a tutta la famiglia che, probabilmente, vi verrà richiesto di rifarle spesso e soprattutto volentieri.

Nessuno potrà resistergli, nemmeno chi solitamente preferisce evitare le verdure, in quanto sono così irresistibili e golose che prenderanno per gola proprio tutti. Se state seguendo una dieta questa è la ricetta giusta per mettere da parte le pietanze scialbe, quelle così tristi che solo a guardarle fanno chiudere lo stomaco e passare l’appetito.

Inoltre, la preparazione non richiede di spadellare per delle ore e tanto meno di passare tanto tempo dietro ai fornelli. Ma vediamo come prepararle!

La ricetta delle verdure grigliate, le preparo così: sono saporitissime!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di patate sbucciate e tagliate a pezzi
  • 200 gr di carote (due di media grandezza) sbucciate e tagliate a mezzaluna
  • 50 gr di broccoli (uno piccolo) tagliato a pezzi
  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiaini di amido di mais
  • 1 cipolla piccola affettata
  • ½ cucchiaino di aglio in polvere
  • ½ cucchiaino di erbe aromatiche miste (timo, origano e rosmarino)
  • ½ cucchiaino di pepe½ cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa riponete le patate tagliate a pezzi (crude e sbucciate) in una scodella, aggiungete il broccolo tagliato a pezzi, le carote tagliate a mezzaluna (crude e sbucciate) e la cipolla affettata, condite con l’olio di oliva e mescolate adeguatamente per uniformare il tutto.
  2. Adesso inserite l’amido di mais in una ciotolina, unite le erbe aromatiche miste, l’aglio in polvere, il pepe e il sale, poi rimestate per ottenere un composto omogeneo.
  3. Ora versate le polveri sulle verdure, amalgamate per ricoprirle come si deve, dopodiché tenetele momentaneamente da parte.
  4. Infine preriscaldate per 30 secondi a fiamma alta una griglia antiaderente con coperchio, impostate una temperatura medio-alta, trasferite le verdure, distribuitele su tutta la superficie, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere 15-20 minuti. 
  5. Infine voltate la griglia dall’altro lato e fate cuocere altri 15-20 minuti. Poi portate in tavola!

Per la preparazione delle verdure grigliate potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightverdure grigliate
Commenti (0)
Aggiungi Commento