Non metto la farina, questa pizza la preparo grattugiando le zucchine | Solo 360 Kcal!

La pizza senza farina o per essere più precisi la pizza di zucchine, è l’alternativa migliore per chi ama questo piatto ma non vuole mettere su peso. Infatti, contiene solamente 360 Kcal e la si può mangiare più volte durante la settimana, cosa questa che comunque vi verrà voglia di fare a prescindere, perché è troppo buona.

Quindi, vi consigliamo di provarla anche se non siete a dieta e soprattutto di proporla ai bambini, in quanto così riuscirete a fargli consumare le verdure in una maniera più sfiziosa e interessante. Fidatevi, otterrete un successo talmente grande che nemmeno nei vostri sogni avete immaginato, regalandovi un motivo in più magari per servirla quando avete degli ospiti.

Inoltre, potrete tranquillamente scegliere il condimento che meglio si sposa con i vostri gusti, perché la base si sposa bene con qualsiasi tipo di ingrediente; infatti potete tranquillamente optare per le acciughe, le olive, il tonno e le cipolla. Tra l’altro, la preparazione è molto meno impegnativa e lunga rispetto alla ricetta della pizza tradizionale, quindi volendo vi potrete mettere all’opera poco prima di sedervi a tavola.

La ricetta della pizza senza farina, la preparo con le zucchine: è buonissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo delle zucchine: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 360 Kcal

Ingredienti

  • 400 gr di zucchine
  • 50 gr di scamorza tagliata a dadini (o galbanino light)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, grattugiatele, trasferitele in una terrina, salatele, mescolatele e fatele riposare per 15 minuti.
  2. Passato questo lasso di tempo strizzate le zucchine con le mani, riponetele in un’altra scodella e tenetele per un attimo da parte.
  3. Adesso rompete le uova in un contenitore, aggiungete il Parmigiano grattugiato, la scamorza tagliata a dadini, il sale e il pepe e sbattetele con una forchetta, dopodiché versate il tutto sulle zucchine grattugiate e mescolate bene per far legare il tutto.
  4. Ora foderate con carta apposita uno stampo rotondo dal diametro di 25 centimetri, travasateci il vostro composto e stendetelo uniformemente con le mani.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10-15 minuti a una temperatura di 200°C, al termine non vi resta altro che gustarvi questa ottima e saporita pizza di zucchine.

Per la preparazione della pizza senza farina potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

pizza di zucchinepizza senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento