Non ho usato farina, uova e zucchero ma sono buonissimi lo stesso: li preparo così | Solo 110 Kcal!

Le barrette di noci e mandorle sono un dessert Keto super proteico (senza carboidrati), che vi consentiranno di avere a vostra disposizione uno spuntino buono e leggero. In questo modo, indubbiamente, non vi dovrete più preoccupare di tenere sotto controllo la linea, perché sono talmente tanto leggere che potrete mangiare e mantenervi in forma.

Inoltre, sono perfette per tutta la famiglia in quanto gli proporrete dei dolcetti molto gustosi, sani e genuini con cui fare la prima colazione, la merenda oppure per chiudere in allegria la cena. Sicuramente, sono la soluzione ideale per placare gli attacchi di fame visto che si sposano perfettamente con un regime alimentare controllato.

Comunque, sono apprezzabili anche se non siete a dieta e vi piace sperimentare sempre ricette nuove. La preparazione richiede un impegno decisamente minimo rendendole ancora più interessanti.

La ricetta delle barrette di noci e mandorle

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Riposo in frigorifero: 40 minuti
Riposo in congelatore: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 50 minuti
Porzioni: 10 barrette
Calorie: 110 a barretta

Ingredienti

  • 80 gr di mandorle
  • 45 gr di burro
  • 35 gr di mascarpone (va bene anche un formaggio spalmabile o ricotta)
  • 30 gr di noci tritate grossolanamente
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • Quanto basta di eritritolo (in alternativa dolcificante a scelta)

Preparazione

  1. Per iniziare inserite le mandorle nel bicchiere del mixer, tritatele finemente, aggiungete il cacao amaro e riprendete a frullare.
  2. Adesso inserite il burro in una tegamino, unite il mascarpone e l’eritritolo, accendete il fornello e, mescolando con una spatola, fate cuocere fino ad integrare bene tutti gli ingredienti.
  3. Ora spegnete il fuoco, integrate la farina di mandorle, il cacao amaro e le noci tritate grossolanamente, poi amalgamate con una spatola per ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
  4. Infine mettete in frigorifero per 40 minuti a rassodare, riprendete il vostro impasto, prelevatene un pezzo per volta (dal peso di 50 gr ciascuno), modellate per dare forma a dei salsicciotti ( o qualsiasi altra forma che preferite) e trasferiteli nel congelatore per 1 ora.
  5. Quando ne avete voglia tirateli fuori una mezz’oretta prima e gustateveli!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

barrette ketobarrette proteichedolce ketodolce proteicodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento