I muffin yogurt e gocce di cioccolato sono così buoni che, molto probabilmente, vi verrà voglia di farli tutti i giorni e non ve ne stancherete proprio mai. Infatti, non vedrete l’ora che sia mattina per fare colazione, il pomeriggio per fare la merenda o la sera per aver concluso la cena, in quanto ogni momento sarà buono per riuscire a gustarseli.
Ammesso e non concesso però che riusciate a trovarne ancora, perché non appena li tirerete fuori dal forno gli adulti e i bambini, con tutto l’entusiasmo di cui sono capaci, se li divoreranno. Se state seguendo un regime alimentare controllato non abbiate remore ad assaggiarli, in quanto la loro leggerezza non conosce limiti e non metterete a rischio i vostri sforzi, sempre se non esagerate.
Siete sempre di fretta e non avete mai a sufficiente tempo per preparare un dolce? Anche in questo caso i problemi sono nulli, perché il procedimento si esegue in un baleno e soprattutto con molta facilità.
La ricetta dei muffin yogurt e gocce di cioccolato, sofficissimi e golosi!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6 muffin grandi
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 80 gr di latte
- 80 gr di yogurt
- 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
- 60 ml di olio
- 10 gr di lievito per dolci
- 8 gr di zucchero vanigliato
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- Quanto basta di gocce di cioccolato
Preparazione
- Per prima cosa rompete l’uovo in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il pizzico di sale e lo zucchero vanigliato e sbattete bene con la frusta a mano.
- Adesso unite l’olio, mescolate, inserite lo yogurt, amalgamate, versate il latte, rimestate, setacciate e integrate la farina insieme al lievito e riprendete a lavorare, così da ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Ora foderate con i pirottini di carta (belli grandi) uno stampo per muffin, riempiteli con tre cucchiaiate di impasto, dopodiché guarnite la superficie con qualche goccia di cioccolato.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti circa a una temperatura di 180°C, al termine non vi resta altro che gustarvi i vostri golosi e ottimi muffin.
Per la preparazione dei muffin con gocce di cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.