Yogurt, farina e uova: questa torta è morbidissima, tutti mi chiedono di rifarla | Solo 120 Kcal!

La torta nuvola con yogurt greco non contiene burro, olio e farina, quindi è di una leggerezza tale che essere a dieta non sarà più un problema. Sicuramente, renderà più dolce il risveglio regalandovi una prima colazione golosa e soffice, migliorando sensibilmente l’inizio della vostra giornata. Comunque, è perfetta anche per essere consumata a merenda o dopo cena.

Una volta provata, come si può intuire, non se ne potrà più fare a meno e non guasta che sia facile prepararla. Perché, finirà così velocemente che probabilmente non farete in tempo ad assaggiarla. Inoltre il suo Ingrediente principale, ovvero lo yogurt greco, vi permetterà di fare il pieno di proteine che sono fondamentali per gli sportivi. Ma vediamo come preparare la torta nuvola con yogurt greco!

La ricetta della torta nuvola con yogurt greco, così buona non l’ho mai fatta!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di yogurt greco
  • 50 gr di amido di mais
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero normale)
  • 4 uova
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare accendete il forno, impostate una temperatura di 160°C e fatelo scaldare, poi rivestite con carta apposita una tortiera con cerniera dal diametro di 18 centimetri.
  2. Adesso rompete separate i tuorli dagli albumi, aggiungete il sale a questi ultimi e montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche.
  3. Ora inserite la buccia del limone nei tuorli, la vaniglia e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), dopodiché sbattetele per 3 minuti con le fruste elettriche.
  4. Unite lo yogurt, riprendete a lavorare per altri 3 minuti, inglobate la farina, mescolate ancora per 3 minuti e incorporate gli albumi, poi rimestate con una spatola.
  5. Infine travasate il composto nello stampo, adagiatelo sopra una teglia 1 lt di acqua bollente e mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 60 minuti a una temperatura di 160°C.
  6. Quando la torta è pronta lasciatela intiepidire, rimuovetela dallo stampo, spolveratela con lo zucchero a velo e servitela.

Per la preparazione della torta allo yogurt, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale Youtube di Rapanello per seguire altre ricette!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento