Sandwich low carb, li preparo senza farina ma con pochissimi ingredienti | Solo 190 Kcal!

I sandwich low carb (per le diete a basso contenuto di carboidrati), non è altro che una omelette a base di verdure, uova e formaggio, una ricetta chetogenica che fornisce un basso apporto di carboidrati e costituisce uno spuntino bello nutriente e energetico. Come potete facilmente intuire, vi aiuterà a soddisfare gli attacchi di fame in maniera genuina, il tutto ovviamente senza rinunciare alla sfiziosità che sicuramente farà felice anche il palato. Potete star certi che prenderete per la gola addirittura i vostri figli.

Quindi, se siete alla ricerca di un piatto diverso dal solito che renda il vostro pasto sfizioso ma sano, sicuramente, questa è la ricetta giusta per voi e fidatevi non avrete di che pentirvene! Tra l’altro, prepararli richiede pochissimo; infatti il procedimento è talmente veloce che saranno pronti a tavola in un attimo!

La ricetta dei sandwich low carb, perfetti per chi consuma pochi carboidrati!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 2 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 3 cucchiai di cavolo cappuccio tritato con un coltello
  • 2-3 cucchiaini di burro (o olio evo)
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di carote sbucciate e grattugiate
  • 1 cucchiaio di cipolla tritata
  • qualche fetta di formaggio light
  • un paio di scagliette di peperoncino (facoltativo)
  • 1 cucchiaino di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite 1 cucchiaio di burro in una padella antiaderente, fatelo sciogliere, aggiungete la cipolla tritata e lasciatela dorare bene.
  2. Adesso integrate la carota grattugiata, il cavolo tritato con un coltello e le scagliette di peperoncino e mescolate come si deve con la spatola.
  3. Aspettate che il burro si riassorba e che la cipolla sia ben dorata, poi incorporate il sale, il pepe e un altro cucchiaino di burro, rimestate e lasciate sul fuoco fino a quando le verdure non sono pronte.
  4. Ora rompete le uova in terrina, sbattetele, unite le verdure saltate in padella, mescolate per far legare gli ingredienti uno con l’altro e tenete un attimo da parte.
  5. Infine imburrate una padella antiaderente, stendeteci sopra l’impasto, spolveratelo con il pepe (facoltativo), fatelo cuocere su ambi i lati, farcitelo da una parte con qualche fetta di formaggio, richiudete a metà, fatelo cuocere alcuni minuti e servite.

Per la preparazione dei sandwich low carb potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

omelettesandwich low carbsandwich senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento