Zucchine e patate grattugiate, ho preparato questi burger per cena: sono strepitosi | Solo 80 Kcal!

Senza friggere le verdure, ottenendo lo stesso un risultato strepitoso, potete preparare i burger di zucchine e patate e godervi, in un unico piatto, la sfiziosità di questi ortaggi insieme. Infatti, non porterete in tavola un semplice secondo ma molti di più, tanto è vero che non solo gli adulti ma anche i bambini li ameranno.

E, siccome sono estremamente buoni, vi verrà sicuramente richiesto di rifarli più volte durante la settimana. Questi burger sono molto più deliziosi di quelli classici alla carne, quindi riescono a stuzzicare l’appetito facendo brontolare lo stomaco. Senza contare che sono addirittura molto leggeri e, di conseguenza, questo vuol dire che se qualcuno sta seguendo una dieta non deve temere di dover rinunciare a questa irresistibile meraviglia.

Inoltre, mettervi al lavoro per prepararli non sarà un peso! Il procedimento ha pochi passaggi, i quali (come potrete vedere voi stessi) hanno un livello di difficoltà base.

La ricetta dei burger di zucchine e patate, li cuocio al forno: sono deliziosi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 10 burger
Calorie: 80 a burger

Ingredienti

  • 2 zucchine grattugiate
  • 2 patate sbucciate e grattugiate
  • 2 carote sbucciate e grattugiate
  • 1 uovo
  • un filo di olio
  • Qualche cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • 60 gr di di pangrattato
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto riponete le zucchine grattugiate, le carote e le patate grattugiate (crude e sbucciate) in una padella, aggiungete un filo di olio, rimestate e lasciate andare a fuoco vivace 5 minuti.
  2. Adesso spegnete il fornello, unite il prezzemolo tritato, il sale, il pepe, il Parmigiano grattugiato e l’uovo, mescolate per ottenere un composto dalla consistenza leggermente liquida, la quale risulterà più densa non appena aggiungerete un po’ di pangrattato.
  3. Ora adagiate un ring (va bene anche il coppa-pasta) in una leccarda foderata con carta apposita, spolverate il fondo con un po’ di pangrattato, riempitelo con una cucchiaiata di impasto e modellate per conferirgli uno spessore di circa 2 centimetri. Fate lo stesso fino a terminare gli ingredienti.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 200°C, al termine portate in tavola i vostri deliziosi burger e gustateveli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

burgerburger di zucchine e patatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento