Metto mele e cannella per questa torta in tazza | La preparo sempre per la colazione di tutta la famiglia!

Le mattine invernali, come chi si alza molto presto ben sa, possono essere particolarmente fredde e abbandonare il bel tepore delle coperte può essere un vero e proprio trauma. Quindi, per rendere più piacevole questo particolare momento della giornata potete provare la deliziosa torta in tazza con mela e cannella, regalandovi una colazione super buona e calda. Indubbiamente, farete il pieno di energia che vi aiuterà ad affrontare con più slancio le incombenze quotidiane, visto si tratta di una preparazione estremamente nutriente e soprattutto sana.

Piacerà molto anche ai bambini, che molto probabilmente lo preferiranno al classico intramontabile latte e biscotti, perché in questo modo consumeranno un pasto più goloso e appetitoso. Tra l’altro, niente vi vieterà di mangiarlo se state seguendo una dieta ipocalorica, in quanto non contenendo un eccessivo numero di grassi e zuccheri permette uno strappo alla regola.

Inoltre, il procedimento prevede pochissimi passaggi e vi porterà via pochi minuti, a parte la cottura in forno. Se volete mangiarla al mattino potete prepararla anche la sera prima, coprire la tazza e riporla in frigo. Prima di mangiarla al mattino riponetela pochi secondi nel microonde ed è pronta!

La ricetta della torta in tazza con mela e cannella: golosissima!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 27-30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 2 tazze

Ingredienti

  • 85 gr di fiocchi d’avena senza glutine
  • 120 ml di latte (va bene anche vegetale)
  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (o altro dolcificante a vostra scelta)
  • 2 cucchiaini di cannella
  • 1 mela piccola sbucciata e tagliata a dadini
  • ½ banana
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • ¼ di cucchiaino di bicarbonato di sodio

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i fiocchi d’avena nel bicchiere del mixer, aggiungete un pizzico di sale, l’uovo, 1 cucchiaino di dolcificante stevia, l’estratto di vaniglia, la banana (sbucciata e spezzettata), 1 cucchiaino di cannella, il lievito, il bicarbonato di sodio e il latte.
  2. Adesso chiudete con il coperchio e frullate il tutto, così da ottenere un composto liscio e liquido che va versato in un due stampi di ceramica, unite alcuni pezzi di mela taglia a dadini e amalgamate.
  3. Ora riponete in una scodellina i pezzi di mela restanti, aggiungete un cucchiaino di dolcificante stevia e un cucchiaino di cannella, dopodiché utilizzatela per guarnire la superficie del vostro dessert.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 27-30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine non vi resta altro che sedervi a tavola e consumare la colazione.

Per la preparazione della torta in tazza alle mele e cannella potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmug cakemug cake alle meletorta in tazzatorta in tazza alle meletorta in tazza di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento