Polpette di zucchine, non le friggo ma le cuocio al forno: sono croccantissime | Solo 50 Kcal!

Le polpette di zucchine, indubbiamente, sono la soluzione migliore quando non si amano molto le verdure, soprattutto per i bambini. Grazie a questa ricetta, finalmente il problema sarà facilmente risolto e tutti si alzeranno da tavola pienamente soddisfatti e sorridenti.

Quindi, se volete provare una cena diversa rispetto al solito e regalarvi una piccola coccola, dovete assolutamente provare questa ricetta e vi garantiamo che non ve ne pentirete affatto! Anzi, saranno talmente tanto di vostro gradimento che le vorrete mangiare quasi ogni giorno, senza tra l’altro che ci sia il pericolo che vi possano annoiare, perché la loro sfiziosità non conosce limiti.

E, se per caso avete deciso di mettervi a dieta per tenere sotto controllo la forma fisica, finalmente, potrete gustarvi un secondo estremamente saporito, genuino e soprattutto leggero. Poi, non avrete difficoltà nemmeno per la preparazione e così per una volta otterrete un piatto perfetto, ma con il minimo sforzo.

La ricetta delle polpette di zucchine, non uso olio e le cuocio al forno!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo delle zucchine: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: circa 20 polpette
Calorie: 50 a polpetta

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 180 gr di formaggio tipo Philadelphia light (oppure di ricotta light)
  • 140 gr di pangrattato
  • 70 gr di Parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • ½ cipolla grattugiata
  • Qualche rametto di erba cipollina sminuzzata
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale grosso

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, grattugiatele, riponetele in un colino a maglie strette adagiato su una scodella e aggiungete la cipolla grattugiata.
  2. Adesso salate con il sale grosso, mescolate con una spatola e lasciate riposare 15 minuti, così da eliminare l’acqua in eccesso.
  3. Passato questo lasso di tempo spremete le zucchine e la cipolla, trasferitele in un contenitore pulito, unite l’uovo, il formaggio tipo Philadelphia, il pangrattato, il parmigiano grattugiato, l’erba cipollina sminuzzata e il pepe, poi amalgamate.
  4. Una volta ottenuto un composto morbido prelevatene una cucchiaiata per volta, modellate con la mani per realizzare delle palline grandi come delle noci e disponetele in una leccarda precedentemente foderata con della carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine portate a tavola e gustatevi le vostre favolose e gustose polpette.

Per la preparazione delle zucchine al forno potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpette di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento