Metto mele e carote grattugiate nell’impasto di questa torta: è buonissima | Solo 150 Kcal!

La torta di mele e carote dietetica è il dessert più succoso che esista, in quanto dà una resa super morbida e umida che vi regalerà una sensazione intensa. Infatti, basta un semplice assaggio per aver subito voglia di mangiarne un’altra fetta. Indubbiamente, migliorerà le vostre colazioni e le vostre merende, tanto è vero che grandi e piccini saranno felici e non vedranno l’ora di potersela gustare.

Fidatevi, sarà un dessert decisamente indimenticabile e che vi aiuterà ad ottenere un gran successo con tutti. Poi, come avrete facilmente intuito non vi causerà troppi problemi per la dieta, perché è talmente tanto leggera che non vi farà assumere un numero esagerato di calorie, dando la possibilità di concedervi un piccolo peccato di gola.

Inoltre, prepararla è decisamente più facile e veloce di altre ricette simili, tanto è vero che non avrete nemmeno il tempo di allacciarvi il grembiule, in quanto l’impasto sarà già bello che pronto per essere messo in forno. E, una volta pronta, sicuramente, sparirà all’istante!

La ricetta della torta di mele e carote dietetica, perfetta per ogni occasione!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Tempo totale: circa 1 ora
Porzioni: 8
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 2 uova
  • 2 mele sbucciate e grattugiate
  • 2 carote sbucciate e tritate
  • 1 bicchiere di farina d’avena
  • 1 bicchiere di kefir (va bene anche lo yogurt)
  • 60 gr di miele (oppure 40 gr di dolcificante tipo stevia o 80 gr di zucchero)
  • 1 noce di burro per la teglia (o un filo di olio vegetale)
  • Quanto basta di noci spezzettate

Preparazione

  1. Per iniziare inserite la farina di avena in una scodella, aggiungete il kefir, mescolate con una spatola e lasciate riposare per alcuni minuti così che il composto si gonfi.
  2. Adesso rompete le uova in una ciotola a parte, unite il miele, poi sbattetele con le fruste elettriche fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto completamente.
  3. Ora versate le uova nell’impasto di farina di avena e kefir, mescolate per ottenere una consistenza liscia e omogenea, dopodiché integrate le carote tritate, le mele grattugiate e amalgamate bene.
  4. Fatto questo imburrate uno stampo rotondo di 18 centimetri, travasateci sopra l’impasto e livellatelo adeguatamente.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40-50 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dalla teglia e spolveratela con le noci spezzettate.

Per la preparazione della torta di mele e carote potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele e carote
Commenti (0)
Aggiungi Commento