Preparo questi biscotti soltanto con 3 ingredienti: non uso farina, burro e zucchero | Solo 40 Kcal!

I biscotti al cacao sono decisamente buoni e cioccolatosi, tanto è vero che sapranno stuzzicare la curiosità pure di chi non ama troppo questo ingrediente. Infatti, sono secchi e croccanti all’esterno e morbidi e fondenti dentro, una combinazione questa che dà un risultato da leccarsi i baffi, perché mangerete qualcosa di fenomenale.

Indubbiamente, avrete a disposizione dei dolcetti unici e golosi da inzuppare in una tazza latte caldo, per accompagnare il caffè oppure da mangiare da soli, colorando ogni momento della giornata. Una volta che ne avrete assaggiato uno, sicuramente, vi verrà voglia di gustarvene un altro e per non finirli tutti una volta ci vorrà un certo autocontrollo. Tra l’altro non contengono burro, uova e farina, ottimi per chi segue una dieta.

Nemmeno la preparazione è impegnativa, soprattutto perché per realizzare l’impasto occorrono solo 3 ingredienti, i quali forse li avrete già in dispensa ma in caso contrario li troverete al supermercato.

La ricetta dei biscotti al cacao: non uso farina, burro e zucchero!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 40 a biscotto

Ingredienti

  • 3 cucchiai pieni di pasta di arachidi
  • 3 cucchiai di sciroppo d’acero (in alternativa di topinambur o di dattero)
  • 3 cucchiai di cacao

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite la pasta (o burro) di arachidi in un contenitore, aggiungete lo sciroppo d’acero e mescolate bene con la spatola.
  2. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza vischiosa setacciate e unite il cacao, poi mescolate fino a quando quest’ultimo non si sarà riassorbito completamente.
  3. Adesso prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, modellatela con le mani per realizzare un dischetto e adagiate i biscotti (circa 9-10) in una teglia foderata con carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10-15 minuti a una temperatura di 170°C, al termine aspettate che i biscotti si raffreddino e gustateveli.

Per la preparazione dei biscotti al cacao potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al cacaobiscotti lightbiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento