Con pochissimi ingredienti preparo questi dolci favolosi ripieni alla crema | Solo 85 Kcal!

Per un dessert fantastico, che vi permetterà di concludere la cena con un tocco degno di un pasticcere, vi consigliamo di provare questi deliziosi dolci ripieni di crema, che somigliano tanto ai bigné. Questi bignè si sciolgono in bocca e avvolgono il palato, lasciandogli una sensazione di pienezza che difficilmente eguaglierete con altri dessert, perché questi sono super speciali e imbattibili.

Infatti, nessuno riuscirà a resistergli, soprattutto perché sono già molto invitanti da vedere.  Inoltre, non vi dovrete trattenere nemmeno se state seguendo una dieta, in quanto la scelta degli ingredienti regala una resa abbastanza leggera che vi consentirà un piccolo peccatuccio di gola. Tra l’altro, preparare l’impasto e la crema è decisamente meno complicato di quanto potrebbe sembrare, quindi non vi preoccupate.

La ricetta dei simil-bignè ripieni di crema: te ne innamori al primo morso!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 85 a pezzo

Ingredienti

  • 100 gr di farina di riso
  • 2 uova
  • 200 ml di acqua (1 bicchiere)
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • Quanto basta di zucchero a velo

Cosa occorre per la crema

  • 130 gr di crema di formaggio light
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (o 2 cucchiai di zucchero)
  • Quanto basta di estratto di vaniglia

Preparazione

Come preparare l’impasto

  1. Per prima cosa versate l’acqua in un tegamino, aggiungete l’olio, mescolate con una frusta a mano, accendete il fuoco e, rimestando di tanto in tanto, portate ad ebollizione.
  2. Adesso setacciate e inserite la farina in una scodella, poi incorporatela un po’ per volta all’acqua, amalgamate per ottenere una massa bella morbida, liscia e omogenea, riponetela di nuovo nella terrina e fatela riposare 5 minuti.
  3. Rompete le uova in un contenitore a parte, sbattetele brevemente con una frusta a mano e versatele in due step al composto.
  4. Amalgamate con una spatola così da ottenere una consistenza uniforme, trasferite il tutto in una sac a poche e realizzate 8 salsicciotti (tipo savoiardi) su una leccarda foderata con carta apposita.
  5. Fatto questo mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciateli raffreddare.

Come fare la crema

  1. Nel frattempo versate la crema di formaggio, il dolcificante stevia e l’estratto di vaniglia in una scodella, poi mescolate con una spatola per ottenere una crema. Assaggiate per regolare la dolcezza.

Come ultimare i simil-bigné alla crema

  1. Incidete con un coltello sul fondo al centro i bignè, aiutandovi con una sac a poche farciteli con la crema, spolverateli infine con lo zucchero a velo e serviteli.

Per la preparazione dei dolci alla crema tipo bigné potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

https://youtu.be/Q1Qrsdd2rhQ

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

bignèbignè alla cremadolci alla cremadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento