Quando la preparo così, la torta di mele sparisce in un baleno: è cremosissima | Solo 180 Kcal!

Intramontabile, buona e golosa: è sempre lei la torta di mele, la protagonista indiscussa delle colazioni, delle merende o dei momenti di dolcezza. Infatti, è il classico dolce che stanca mai e si mangerebbe addirittura tutti i giorni.

Grazie a questa ricetta, otterrete un dessert decisamente più soffice e umido rispetto al solito, che vi si scioglierà in bocca al primo morso. Sia i grandi, sia i bambini la mangeranno volentieri, tanto è vero che ogni volta non né avanza mai neanche una briciola. Inoltre, se ci tenete particolarmente alla vostra linea e cercate sempre di limitare al minimo i peccati di gola, una fetta di questo dolce se consumato soprattutto al mattino non inciderà molto sulla dieta.

Ma per prepararla quanto tempo richiede? Il procedimento è semplice e veloce! Vediamolo insieme.

La ricetta della torta alle mele, quando la preparo così finisce in un attimo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 160 gr di farina
  • 100 gr di burro fuso
  • 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 75 gr di zucchero normale)
  • 4 mele
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 1 noce di burro per la teglia
  • ½ succo di limone
  • Quanto basta di cannella in polvere
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, sbattetele con le fruste elettriche e non appena incominciano a diventare spumose, senza fermarvi aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
  2. Adesso unite la farina e il lievito (entrambi setacciati) e mescolate con una frusta a mano per ottenere un composto liscio e omogeneo, poi integrate il burro fuso e rimestate nuovamente.
  3. Ora sbucciate le mele, pulitele eliminando il torsolo, affettatele con una mandolina, irroratele con il succo di limone, incorporatele all’impasto con una spatola e aromatizzatele con la cannella.
  4. Fatto questo imburrate uno stampo rotondo di 25 centimetri, distribuiteci sopra l’impasto e livellatelo bene.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spolverate la torta con dello zucchero a velo e portate a tavola.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento