Con pochi ingredienti e senza farina preparo una torta di mele fantastica | Solo 120 Kcal!

La torta di mele è un dolce succoso, buono, dal gusto delicato e una consistenza soffice che si scioglie in bocca, senza contare che il suo profumo si sparge per tutta la casa. Quindi, non vi sorprenderà scoprire che non appena sfornata andrà letteralmente a ruba, perché una fetta tira dietro l’altra.

E’ perfetta per una colazione sana o una merenda dolce. Indubbiamente, grazie a questo dessert renderete particolarmente felici tanto i grandi quanto i bambini. Non contenendo farina e zucchero è l’ideale per coloro che vogliono tenersi in forma senza però rinunciare a una piccola coccola, perché la resa è decisamente leggera e ipocalorica.

Non vi dovrete preoccupare nemmeno della preparazione, vi basterà munirvi di una scodella e una frusta, lavorando gli ingredienti per il tempo necessario e senza dover seguire dei passaggi complicati.

La ricetta della torta di mele, pochi ingredienti: ma buonissima!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 100 ml di latte
  • 50 gr di amido di mais (va bene anche l’amido di topica)
  • 50 gr di eritritolo (oppure 40 gr di zucchero o 20 gr di dolcificante stevia)
  • 3-4 mele
  • 2 uova
  • ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 noce di burro per la teglia
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una terrina, aggiungete il pizzico di sale e l’eritritolo, poi sbattetele con le fruste elettriche.
  2. Quando avete ottenuto una spuma densa, liscia e cremosa unite l’amido di mais, il latte e il bicarbonato di sodio e riprendete a lavorare.
  3. Adesso pulite le mele e se la buccia risulta troppo ruvida sbucciatele altrimenti lasciatela, tagliatele a spicchi, adagiatene una parte in uno stampo rotondo imburrato, ricopritele con l’impasto e guarnite la superficie con la frutta avanzata.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare la torta, rimuovetela dalla teglia e spolveratela con dello zucchero a velo.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento