Non metto farina, burro, uova e latte | Questi biscotti li preparo così: è semplicissimo!

Per accompagnare una tazza di latte caldo, una tazza di caffè oppure una tazza di thè, i biscotti di anacardi sono perfetti. Infatti, risultano sufficientemente morbidi da sciogliersi deliziosamente in bocca e da renderli ottimi pure da soli, così da fare uno spuntino fuori pasto (tipo la merenda) decisamente goloso.

Ma, a renderli estremamente speciali non è solo la loro consistenza, perché hanno un interessante aroma al limone che farà la felicità di coloro che gradiscono i sapori e gli odori agrumati. Tra l’altro, se avete organizzato una cena in compagnia e siete stufi di servire come dessert la classica torta, fortunatamente, niente vi vieta di proporre questi biscotti e sorprendere tutti. Si preparano senza farina, burro, uova e latte. Anche se non sono dietetici, sono comunque realizzati con ingredienti sani e nutrienti. Quindi un biscotto anche a dieta è concesso.

Non avete abbastanza tempo per il dolce? Bene, il procedimento per realizzare questi biscotti vi porterà via pochi minuti, visto che prevede un numero limitato di passaggi che seguirete senza troppe difficoltà.

La ricetta dei biscotti di anacardi: li preparo senza farina, burro, uova e latte!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 10 biscotti grandi
Calorie: 100 a biscotto

Ingredienti

  • 120 gr di anacardi
  • 40 gr di scaglie di cocco
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • 1 cucchiaio di miele dolce (va bene anche lo sciroppo d’acero)
  • 1 cucchiaio di olio di cocco fuso (o burro)
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio

Preparazione

  1. Per iniziare accendete il forno, impostate una temperatura di 160°C e fatelo scaldare, in modo tale che sia pronto all’uso.
  2. Adesso inserite gli anacardi nel bicchiere del mixer, frullateli per ottenere una farina finissima, aggiungete le scaglie di cocco, la scorza grattugiata di limone, il succo del limone, l’olio di cocco fuso, il miele e il bicarbonato di sodio.
  3. Ora chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e mixate, così da ottenere un composto dalla consistenza granulosa e omogenea che va trasferito in una scodella.
  4. Fatto questo prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, arrotolate per realizzare delle palline, adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita e schiacciatele leggermente con le dita.
  5. Infine mettete a cuocere in forno ben caldo per 10-15 minuti a una temperatura di 160°C, al termine disponete i biscotti su una gratella, aspettate che si raffreddino del tutto e serviteli.

Note e consigli

Per conservare i biscotti, evitando che perdano la loro fragranza, basta chiuderli in un contenitore ermetico.

Per la preparazione dei biscotti di anacardi potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di anacardibiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento