Non metto farina, burro, uova e latte: questi biscotti li preparo con appena 3 ingredienti | Solo 50 Kcal!

I biscotti di avena e banane sono ottimi per la colazione, per la merenda oppure per un spuntino fuori pasto. Nessuno potrà resistergli e, sicuramente, sono l’alternativa più golosa che potete trovare ai classici prodotti confezionati, i quali contengono fin troppi zuccheri, grassi e conservanti.

Infatti, i bambini ne andranno matti ma pure gli adulti non ne saranno da meno, tanto è vero che dopo averli assaggiati nessuno se li dimenticherà facilmente. Quindi, ci sono altissime probabilità che diventino lo snack preferito di tutta la famiglia. Poi non contenendo farina, zucchero, olio e lievito si rivelano decisamente ipocalorici e adatti alla dieta, consentendo in questo modo a chi si vuole mantenere in forma di commettere, senza eccessivi problemi, un peccatuccio di gola. Anche prepararli è estremamente facile e veloce, pensate che ci vogliono soltanto 5 minuti e l’utilizzo di 3 ingredienti, i quali si reperiscono senza impazzire in qualsiasi supermercato.

La ricetta dei biscotti di avena, banane e mirtilli: non metto farina, burro, uova e latte!

Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 18 minuti
Porzioni: 12 biscotti
Calorie: 50 a biscotto

Ingredienti

  • 2 banane mature (dal peso di 70 gr ciascuna sbucciata)
  • 1 tazza (da 250 ml) di avena
  • ½ tazza (da 60 ml) di mirtilli rossi secchi tritati

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le banane, spezzettatele in una scodella e schiacciatele con una forchetta, così da ridurle a purea.
  2. Adesso aggiungete l’avena e i mirtilli rossi secchi tritati, dopodiché mescolate con un cucchiaio per ottenere un composto morbido ma allo stesso tempo sodo.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda (potete usare anche una teglia in silicone), poi distribuiteci sopra 12 distinte cucchiaiate piccole di impasto e premetele con il dorso di un cucchiaio per realizzare dei dischetti dal diametro di 6 centimetri.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 175°C, al termine aspettate un attimo che i biscotti si intiepidiscano e serviteli.

Per la preparazione dei biscotti banana, avena e mirtilli potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alla bananabiscotti avena e bananabiscotti di avenabiscotti senza burrobiscotti senza farinabiscotti senza uovadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento