Per una colazione sana, genuina e super nutriente l’ideale sarebbe consumare le frittelle di mele allo yogurt (o pancake), così da iniziare benissimo la giornata. Infatti, sono sufficientemente morbide e golose da stuzzicare l’appetito di tutti. Ottime per accompagnare anche una tazza di latte, thè oppure di caffè così da rendere il primo pasto molto interessante e goloso.
Inoltre, niente vi vieta di consumarle per la merenda e di concedervi una pausa dolce spezzafame. Sicuramente, grazie a questa ricetta vi potrete concedere una dolcissima coccola in ogni momento. Tra l’altro, non incontrerete problemi nemmeno se siete a dieta, in quanto si utilizzano ingredienti che danno una resa leggera e ipocalorica.
E, se al mattino non avete voglia di puntare la sveglia prima non siete obbligati a farlo, perché la preparazione richiede giusto 5 minuti e il procedimento si segue senza troppa fatica.
La ricetta delle frittelle di mele allo yogurt, mai state così buone!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 8 frittelle grandi
Calorie: 110 a frittella
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 150 gr di yogurt bianco
- 8 gr di lievito per dolci
- 3 cucchiai di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale)
- 2 cucchiai di olio
- 1 cucchiaino di vaniglia in polvere
- 1 uovo
- 1 mela sbucciata e grattugiata
- Quanto basta di cannella
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare rompete l’uovo in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la vaniglia, poi sbattete adeguatamente con una frusta a mano.
- Ora unite l’olio, mescolate, inserite lo yogurt, amalgamate, integrate la farina e il lievito, rimestate con una spatola, così da ottenere una massa morbida e appiccicaticcia, inglobate la mela grattugiata (pulita dal torsolo e sbucciata) e insaporite con la cannella.
- Infine oleate una padella antiaderente, versateci una cucchiaiata abbondante di impasto per volta, modellate per dargli la forma di un disco, fate dorare su ambo i lati, al termine spolverate le frittelle con lo zucchero a velo se volete e servite.
Per la preparazione delle frittelle di mele e yogurt potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!