Rughe e macchie dalla pelle, eliminale così | E’ questo il segreto per avere una pelle giovane e perfetta!

Tendiamo a pensare che per mantenere la pelle idratata e giovane sia necessario utilizzare i cosmetici più costosi che si trovano sugli scaffali dei negozi e nei supermercati. Tuttavia, oltre a questi prodotti, esiste anche un’alternativa più naturale e, soprattutto, più economica che consiste nel realizzare le nostre creme e maschere con ingredienti naturali e fatti in casa.

Elimina rughe e macchie dalla pelle | E’ questo il segreto per avere una pelle giovane e perfetta!

Tra le diverse ricette per preparare i rimedi casalinghi troviamo la maschera all’olio di oliva e bicarbonato, un prodotto naturale che sempre più donne utilizzano per le sue diverse proprietà per la pelle, tra cui spiccano il suo potere antirughe e il suo effetto sbiancante.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto biancastro che viene utilizzato principalmente per diverse attività domestiche come pulire le macchie o neutralizzare i cattivi odori. Tuttavia, è anche diventato un ingrediente popolare in diversi rimedi casalinghi grazie alle sue proprietà per la pelle:

  • Proprietà antibatteriche: il bicarbonato di sodio è un ottimo rimedio per l’acne, poiché aiuta a sbloccare i pori della pelle e impedisce alle impurità di accumularsi nuovamente in essi.
  • Proprietà antinfiammatorie: questo prodotto riesce ad alleviare sintomi come dolore e infiammazione causati da condizioni come morsi, tagli o altre lesioni alla pelle. Oltre a questo, il bicarbonato favorisce la cicatrizzazione di queste ferite in modo che non rimangano segni sulla pelle.
  • Proprietà alcaline: grazie a questa composizione, il bicarbonato è un prodotto che aiuta a regolare il pH del derma, prevenendo così l’eccessiva produzione di olio nelle ghiandole sebacee. Per questo motivo questo prodotto è un utile rimedio per quelle pelli tendenzialmente grasse.
  • Proprietà sbiancanti: la sua ricchezza di antiossidanti gli conferisce un potente effetto sbiancante che riduce le macchie scure e uniforma il tono della pelle sia sul viso che su altre parti del corpo. Inoltre, grazie al suo effetto esfoliante, il bicarbonato rimuove l’accumulo di cellule morte della pelle, lasciando così un viso più levigato e illuminato.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto che la maggior parte delle persone ha in casa e può anche essere un modo efficace per curare varie condizioni della pelle.

Olio di oliva e bicarbonato, mescolali insieme e spalma sul viso. Mai avuta una pelle così liscia e giovane!

Ecco come realizzare una maschera all’olio di oliva e bicarbonato di sodio per le rughe e le macchie scure del viso. Per prima cosa fate un test allergologico su una parte non visibile sulla vostra pelle prima di applicare questa maschera sul viso. Poi procedete così!

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Preparazione

  1. Aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva insieme ad un altro di bicarbonato di sodio in un contenitore e mescola gli ingredienti fino ad ottenere una specie di crema.
  2. Con il viso precedentemente lavato e asciutto, applicare la maschera sul viso con delicati movimenti circolari, soprattutto sulle aree in cui si trovano le macchie e/o le rughe.
  3. Lascia agire questa maschera per 20 minuti e poi rimuovila con abbondante acqua tiepida.

Usa questo rimedio casalingo una o due volte a settimana.

Per ringiovanire e idratare le mani, fai così!

Questo rimedio può essere usato anche per ringiovanire e idratare le mani. In questo caso usate 2 cucchiai di olio d’oliva e mezzo di bicarbonato di sodio. In un recipiente mescolate bene i 2 ingredienti e poi spalmate sulle mani, come se steste applicando una crema. Effettuare un leggero massaggio e dopo 15 minuti risciacquare. Potete aggiungere alla crema anche il succo di mezzo limone.

Vedrete che in pochissimo tempo utilizzando soltanto due semplici ingredienti naturali ed economici la vostra pelle risulterà più giovane, idratata e meno rugosa rispetto al solito.

crema antirughecrema antirughe fai da tecrema visoeliminare le macchie della pelleeliminare le rughefai da temaschera antirugherimedisalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento