Taglio i mandarini, li metto in teglia e poi ci verso l’impasto: è golosissima | Solo 190 Kcal!

Gli agrumi vi piacciono davvero tanto e non riuscite a farne a meno? Allora, la torta ai mandarini è il dolce giusto per soddisfare la vostra golosità. Grazie a questa ricetta riuscirete a gustarvi il sapore pieno e zuccherino che solo questi frutti sanno regalare. Indubbiamente, sarà sufficiente provarla una volta per innamorarsene e renderlo il dessert preferito dell’inverno, soprattutto perché conquisterà anche tutta quanta la famiglia.

Le occasioni per poterla mangiare non mancheranno di certo, in quanto è ottima per colazione, per merenda oppure subito dopo cena, così da rendere ogni momento davvero speciale. Poi, se avete poco tempo ma contemporaneamente una gran voglia di qualcosa di dolce, finalmente, riuscirete a soddisfare il vostro palato con semplicità e abbastanza velocemente. Infatti il procedimento non presenta criticità e i pochi passaggi consentono di cavarsela sbrigativamente. Dovrete solo aspettare che la torta si cuocia in forno!

La ricetta della torta ai mandarini, li metto in teglia e poi ci verso l’impasto!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 15 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 2 tazze di farina (circa 400 gr di farina)
  • ½ tazza di latte
  • ½ tazza di olio di semi
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa ½ tazza di zucchero)
  • 16 gr di lievito in polvere
  • 6 mandarini
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di vaniglia in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate i mandarini, tagliateli a metà, adagiateli distanziandoli l’uno dall’altro su una pirofila di vetro  grande e teneteli da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la vaniglia, poi mescolate con la frusta a mano per ottenere un composto spumoso.
  3. Ora unite un poco per volta l’olio mentre amalgamate, inserite il latte, rimestate, integrate lentamente la farina e mescolate per farla riassorbire, poi incorporate il lievito e riprendete a lavorare.
  4. Una volta ottenuto un impasto liscio, vellutato e omogeneo, versatelo nella taglia dei mandarini e livellatelo bene.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti a una temperatura di 180°C, al termine non vi resta altro che rimuovere la torta dallo stampo e servirla.

Per la preparazione della torta ai mandarini potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta ai mandarinitorta di mandarini
Commenti (0)
Aggiungi Commento