Metto le mele nello stampo e poi ci verso l’impasto: questa torta è davvero favolosa | Solo 200 Kcal!

Volete fare contenta tutta la famiglia con il minimo sforzo? Allora la torta di mele può aiutarvi, perché questo dessert rende ogni momento una festa. Infatti, oltre ad essere perfetta a colazione la si può mangiare anche nel pomeriggio o dopo cena, concedendosi sempre una piccola coccola che delizia il palato e a cui non si può rinunciare.

Inoltre, la sua consistenza morbida la fa sciogliere in bocca e regala un’intensissima soddisfazione, tanto è vero che una volta provata non ve la dimenticherete più e la vorrete mangiare spesso. I vostri bambini l’adoreranno e, in questo modo, riuscirete a proporgli un qualcosa di molto più sano e genuino delle merendine confezionate, le quali contengono troppi zuccheri, grassi e conservanti. E’ l’ideale pure per coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato, in quanto fornisce un apporto calorico moderato che non impatta negativamente sulla dieta. E per chi non è tanto bravo a realizzare i dolci, sarà estremamente piacevole sapere che il procedimento è semplice e veloce.

La ricetta della torta di mele, la preparo così: è buonissima!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 30-35 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 200 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di burro fuso
  • 50 gr di dolcificante stevia + 4 cucchiai (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 8-10 gr di lievito in polvere
  • 3 uova
  • 2 mele
  • 1 noce di burro per lo stampo
  • Quanto basta di zucchero vanigliato

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una boule, sbattetele bene con una frusta elettrica, poi senza smettere di lavorare aggiungete 50 gr di dolcificante stevia (oppure 100 gr di zucchero), lo zucchero vanigliato, la farina, il lievito e il burro fuso.
  2. Adesso la consistenza del vostro impasto dovrebbe risultare bella gonfia, liscia, cremosa e omogenea, quindi spegnete la frusta e tenetelo per un attimo da parte.
  3. Ora pulite le mele eliminando il torsolo (senza sbucciarle), tagliatele a dadini, adagiatele sul fondo di uno stampo con cerniera imburrato, aggiungete 2 cucchiai di dolcificante stevia (o 4 di zucchero), copritele con il composto, livellate e sbattete leggermente sul tavolo da lavoro.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine capovolgete la torta su un piatto da portata e servitela.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento